Cos’è e cosa vuol dire “crush”?

Crush termine della lingua inglese che significa "schiacciamento" o "collisione". Solitamente è utilizzato riferendosi ad un sentimento di intensa passione.

0
360
Avere una crush
Avere una cotta per qualcuno

Oggi è uno dei termini più utilizzati dai giovani e sui social, spesso è associata ad una frase come: ” la mia crush è..”

E se sei arrivato qui probabilmente non sai proprio cosa vuol dire, ma te lo sarai ritrovato davanti diverse volte. Sei nel posto giusto, in questo articolo cercheremo di capire cosa si intende con il termine “crush” le sue origini, quando si usa e il suo significato letterale.

Crush: il significato letterale

Il termine crush significa letteralmente: schiacciare, frantumare, stritolare, ma come tutti i termini in lingua inglese, assume diversi significati in base alla frase dove è inserita.

“I have a crush on you” che significa ad esempio vuol dire: “ho una cotta per te”.

In realtà è il significato che la parola “crush” prende all’interno di una frase, seppur utilizzata da sola nella sua italianizzazione, prende significato con il linguaggio giovanile e il significato che prende nel suo utilizzo.

Questa parola non ha quindi a che fare con “schiacciare” ma è piuttosto legata al concetto d’amore.

Una crush si ha con una persona, reale o immaginaria, per la quale si ha una cotta.

Crush: come si usa questo termine

Ecco alcuni esempi di utilizzo per il termine di crush:

  • La mia crush mi ha appena inviato un messaggio
  • Jughead Jones è la mia crush in Riverdale
  • Ho una crush per il mio vicino di casa
  • Ho una crush per Harry Styles
  • La mia crush letteraria è Hardin Scott

Avere una crush, insomma significa avere una cotta per qualcuno.

Generalmente si usa per un personaggio famoso, si usa molto il termine celebrity crush mentre quando si parla solamente di crush si indica una persona reale per cui si ha una cotta.

Questo termine viene utilizzato anche per un brand o un luogo, ma si tratta di un’abitudine molto meno diffusa.

Crush è un termine corto ed immediato, ed è proprio per questo che i giovani, abituati ad un linguaggio veloce, ne fanno cosi largo uso.

Cos’è un Crush

Crush è un termine della lingua inglese che significa “schiacciamento” o “collisione”, nella traduzione letterale per la lingua portoghese.

Questa parola è anche comunemente usato in senso figurativo, riferendosi ad un sentimento di intensa passione per qualcuno.

In questo caso, crush, può essere inteso come un gergo che, nella traduzione portoghese, sarebbe simile al termine “crush”.

Il termine è ampiamente utilizzato tra gli adolescenti, principalmente attraverso i social network su Internet, come Twitter, Facebook, Snapchat e così via. Solitamente “le schiacciature” vengono definite una sorta di “passione fugace” o “intensa o idealizzata”.

In inglese, l’espressione “avere una cotta per” significa “essere innamorati di”, mentre “essere schiacciati” significa “essere delusi” o “essere disturbati”. La stessa parola, cambia significato a seconda del contesto o espressione, può significare sentimenti completamente diversi.

Candy Crush Saga è una serie di giochi online che sono popolari soprattutto negli smartphone. L’obiettivo del gioco è quello di unire gruppi di dolci dello stesso colore e forma, in base all’obiettivo da raggiungere in ogni fase.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here