Chi era Lidia di Amici, la fan storica

Lidia la fan storica di amici, la sua morte improvvisa e come l'hanno ricordata i concorrenti dell'ultima edizione del talent.

0
170
Lidia di Amici

Scopriamo chi era Lidia, la fan storica del Talent Amici di Maria De Filippi, che è scomparsa nel mese di Aprile sconvolgendo tutti i protagonisti del programma.

Lidia muore a soli 20 anni, il 7 Aprile 2020, a pochi giorni dalla messa in onda dell’ultima puntata della fase finale del programma. Ancora oggi, nonostante sia passato qualche mese, la famiglia della giovane non ha fatto trapelare molte notizie al riguardo. Anche se c’è chi parla di malattia, nessuna fonte ufficiale ha mai chiarito quale sia stata realmente la causa della sua morte.

Ecco come i concorrenti dell’edizione numero 19 del programma l’hanno ricordata con messaggi commoventi di affetto dopo la sua scomparsa.

Lutto ad Amici per la morte di Lidia, la fan storica

Il lutto improvviso colpisce tutti i concorrenti dell’ultima edizione di Amici, compresa la conduttrice Maria De Filippi. Lidia infatti è considerata fan storica in quanto, per tutto il corso dell’edizione del 2020, aspettava spesso i ragazzi fuori dalla scuola per poterli incontrare.

Grazie a questi momenti, in cui la ragazza tra selfie e fotografie riusciva a scambiare chiacchiere coi partecipanti del talent, tra loro si instaura un vero e proprio rapporto di affetto.

Proprio per questo, appena appresa la notizia della morte di Lidia molti sono stati i messaggi di cordoglio espressi sugli account social dai concorrenti di Amici 19.

I messaggi di Jacopo Ottonello, Giulia Molino e Francesco Bertoli per Lidia

Le parole di Jacopo, Giulia e Francesco hanno un valore speciale perché Lidia era fan storica del programma, ma lo era in particolar modo di questi tre giovani cantanti.

Jacopo scrive: “Riposa in pace, piccola. Ti voglio ricordare così con un sorrisone”

Le parole commuoventi pubblicate da Giulia sono state: “Ciao Lidia, sarà un ora che fisso la tua foto mentre cerco le parole giuste per esprimere un simile dolore. Ma credo fortemente che possano non servire perché la verità è che non esistono parole giuste per farlo. Ci hai seguito durante l’intero percorso di Amici, ci hai sostenuto, e lo hai fatto con tanto amore. Io spero che la mia musica ti arrivi fin lassù perché è per persone come te che io canto. Fai buon viaggio, Lidia”.

“Lidia, ho appena saputo della tua scomparsa. Non ci sono parole per spiegare il dolore che si prova in questi momenti. Non c’è un senso a tutto questo. Ti ringrazio di aver creduto in me, mi hai sostenuto e mi hai donato tanta forza. Ora ti porterò con me in ogni canzone, in ogni gesto. Fai buon viaggio, noi ti penseremo da quaggiù” queste le parole con cui Francesco accompagna una foto che lo ritrae insieme alla giovane fan di Amici.

Anche la cantante Martina Beltrani dedica un pensiero a Lidia: “stasera il mio pensiero e quello di tutti i miei compagni vola verso di te. Ciao, Lidia”.

Anche altri concorrenti hanno ricordato Lidia con un messaggio o un pensiero. Tutti, infatti, la conoscevano e tutti la vedevano fuori dalla scuola sempre sorridente e pronta a sostenerli e motivarli. Per questo nessuno la dimenticherà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here