Pesanti accuse rivolte a Francesco Totti, “Mi ha chiamato negro”

Pesantissime accuse di razzismo e aggressività rivolte a Francesco Totti da Amaral: “In campo mi chiamava negro, volevo picchiarlo”.

Le accuse che hanno investito Francesco Totti sono davvero gravi, se si dimostrassero vere potrebbero rovinare per sempre l’immagine del più famoso e longevo capitano della Roma, simbolo indiscusso della squadra della capita e del fair play in campo.

E’ stato Alexandre da Silva Mariano detto Amaral ad accusare Totti a SporTv. L’ex maglia della Fiorentina e del Parma nonché valida presenza nella nazionale brasiliana, risolleva una polemica che risale a circa 18 anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Ilary Blasi e Alfonso Signorini sono amici o non si sopportano?

A distanza di anni, non è riuscito a digerire un’offesa che l’ex giallorosso si sarebbe lasciato scappare dalla bocca. I due si sono trovati a competere una sola volta durante le loro carriere calcistiche, e più precisamente all’Artemio Franchi il 3 febbraio del 2002.

Francesco Totti razzista? L’accusa shock di Amaral

La partita finì con un pareggio, un 2-2, ma ciò che fa notizia sono le frasi che Francesco Totti si sarebbe fatto scappare contro l’avversario Amaral. Frasi razziste e aggressive, piene di insulti tanto che il calciatore brasiliano ha dichiarato che avrebbe voluto reagire malamente.

Totti mi chiamava negro e mi diceva che io, nella favela, mangiavo la m…a. Io capì qualcosa e minacciai di fargli male, di rompergli qualcosa, però Di Livio mi ha chiesto calma. ‘Lui è il capitano’, disse. E io gli risposi ‘ma che capitano? Mi sta mancando di rispetto!’. Ero così nervoso che avrei voluto picchiare Totti”.

Angelo Di Livio però ha subito fatto una smentita: Non è accaduto nulla di quello che ha raccontato Amaral. Non mi ha mai chiesto nulla in campo. Evidentemente cerca un po’ di pubblicità per far parlare un po’ di sé”.

LEGGI ANCHE >>> Francesco Totti: “Ho avuto la polmonite da Covid”

Le accuse al capitano simbolo della Roma sono gravissime, per adesso Francesco Totti ha preferito non rispondere ad Amaral, lo farà per vie legali?