Filippo Nardi: com’era la sua vita in Gran Bretagna

Filippo Nardi e la sua vita in Inghilterra prima di trasferirsi in Italia: cosa faceva il gieffino a Londra?

filippo nardi
Instagram

Filippo Nardi nasce il 30 maggio del 1969 a Londra, discendente della famiglia toscana di nobili origini dei Nardi-Dei, lui infatti è un conte.

La madre è una donna nata a Londra da genitori ebrei di nazionalità polacca e ucraina scappati dal nazismo. Sua nonna, invece, è araba.

Il padre, fiorentino doc, incontrò sua madre quando quest’ultima andò a studiare all’accademia delle belle arti di Firenze.

Una volta sposati, i genitori sono tornati nella capitale inglese, dove Filippo è nato e cresciuto.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci ha avuto un flirt con uno dei nuovi concorrenti?

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, tra i nuovi concorrenti anche Serena Grandi?

Cosa faceva Filippo Nardi a Londra?

Sin da piccolo la sua passione è sempre stata la musica in tutte le sue sfaccettature e visto che la capitale inglese offre moltissime possibilità in questo campo,Filippo ben presto diventerà un disc jockey. Inoltre Nardi inizia a lavorare nel campo della produzione musicale di house music e disco music.

Filippo ha lavorato per molto tempo “dietro le quinte”, in Inghilterra, per esempio in apertura di alcuni spettacoli di Paul Anderson.

Nel 1988, la grande occasione arriva con un contratto con la Virgin Records.

Si trasferisce in Italia in modo permanente nel 1996 quando prende in gestione una scuola di Windsurf in Toscana.

Nell’autunno del 2001 all’età di trentadue anni prende parte alla seconda edizione del “Grande Fratello”, reality show condotto da Daria Bignardi, ma abbandona il gioco dopo appena tredici giorni a causa dell’insofferenza al regolamento dovuta, in particolare, all’assenza di sigarette e di cibo.

Uscito dalla casa, viene preso di mira dalla Gialappa’s Band e da Fabio de Luigi che a “Mai Dire Grande Fratello” fa di lui un’imitazione spassosa che aiuta a renderlo ancora più celebre.

Partecipa poi su Raidue al programma di Piero Chiambretti “Chiambretti c’è”, per poi passare a Le Iene su Italia 1.

Nel frattempo continua a lavorare come produttore discografico e dj nel contesto della musica house, dove è conosciuto con il nome d’arte di Uncle Dog.

Il conte Filippo Nardi ha anche un figlio, Zachary, avuto con la prima moglie Benedetta Dolfi. Il ragazzo ha 18 anni.