Renato Zero: “Sono salvo per miracolo” l’episodio sconcertante

Renato Zero ha da poco raccontato di un episodio della sua vita piuttosto sconvolgente. Ha rischiato di morire ed è stato salvato da un frate.

Renato Zero
Foto Instagram

La storia raccontata nel salotto di Verissimo da Renato Zero ha dell’incredibile. Anzi poiché ha dichiarato di essere stato salvato da un frate, potremmo quasi dire che ha avuto salva la vita per miracolo.

Se non fosse stato per quel frate, nessuno avrebbe mai conosciuto chi è Renato Zero, non esisterebbero le sue meravigliose canzoni e nessuno avrebbe mai sentito la sua iconica voce.

Ospite di Silvia Toffanin, Zero ha svelato un drammatico racconto della sua infanzia, che in pochi conoscevano. Si tratta di un episodio di quando era bambino ma la tematica della morte da sempre accompagna l’esistenza del cantante come lui stesso ha dichiarato.

Questa sensazione di essere con un piede dall’altra parte, me la sono ritrovata sempre addosso. Questo fatto di aver morso la vita, di averla costretta ad accogliermi malgrado tutti, mi ha portato ad averne un grande rispetto”.

LEGGI ANCHE >>> Giada De Blanck cacciata di casa da mamma Patrizia

Zero a Verissimo racconta un episodio sconcertante della sua infanzia

Renato Zero
Foto Facebook

Se è vivo, deve ringraziare un frate. Così ha raccontato esortato dalla conduttrice di Verissimo: “Nasco con l‘RH negativo di mia madre, che ha comportato che io venissi al mondo con un’anemia emolitica abbastanza forte e quindi mi hanno trasfuso il sangue di un frate. Sono salvo grazie a un frate.

Parole forti che hanno svelato un momento davvero delicato dell’infanzia dell’artista. D’altronde Renato ha abituato i suoi sorcini, come chiama lui i suoi fan, a una verità estrema, a volte anche sconvolgente.

Il trucco, le piume, gli abiti di scena sono da sempre e paradossalmente per Renato Zero, non maschere dietro le quali nascondersi. Ma oggetti che lo aiutavano a mostrare al pubblico il suo vero volto, la sua anima e la sua arte.

LEGGI ANCHE >>> Michelle Hunziker, preoccupata per Aurora, le ha cambiato la vita