Simona Ventura accusata di evasione fiscale per 500 mila euro

Simona Ventura è accusata di evasione fiscale per 500 mila euro, lei dice di essere stata solo molto ingenua

Simona Ventura accusata di evasione
Foto di Instagram

La conduttrice Simona Ventura, accusata di aver evaso il fisco per 500 mila euro, ha dichiarato davanti al giudice: «Non mi sono mai interessata di aspetti tributari di queste cose non ho mai capito un tubo, il mio errore probabilmente è stato dare fiducia ai professionisti che si occupavano di questi aspetti. La mia unica colpa è di essere stata troppo ingenua».

L’inchiesta è guidata dal pm Silvia Bonardi, secondo la quale tra il 2012 e il 2015 la conduttrice avrebbe fatto confluire parte dei suoi ricavi e addebitato parte dei suoi costi ad una società, la Ventidue srl, quando avrebbe dovuto computare tutto nella sua dichiarazione dei redditi come persona fisica.

Ecco perché è stata accusata di evasione e di dichiarazione infedele dei redditi. I compensi riguardano soprattutto contratti, siglati soprattutto con tv, sullo sfruttamento dei diritti di immagine.

LEGGI ANCHE >>> La moglie di Bonolis difende Elisabetta Gregoraci

Simona Ventura dice: “Se ne sono sempre occupati i miei commercialisti”

Simona Ventura accusata di evasione
Foto di Instagram

«Ho sempre delegato a professionisti – ha proseguito – e lo dico non per scaricare su di loro, ma perché avevo fiducia». Simona ha detto che a fine anni ‘90 ha creato la società Ventidue perché ha seguito il consiglio dei professionisti, perché era prassi fare così.

Simona spiega che parte del suo compenso andava sul suo conto personale e una parte su quella della società, lei non sapeva non si potesse fare e i commercialisti non gliel’avevano detto.

La conduttrice ha tentato poi di pagare tutte le tasse, ma poi, essendo troppo oneroso, si è ritrovata a chiedere prestiti e a fare ipoteche. La difesa afferma che da parte di Simona non c’è stata alcun dolo. Il processo è stato rinviato al 3 marzo.

LEGGI ANCHE >>> Enrico Brignano gelosissimo della sua compagna Flora Canto