Daniele Interrante a processo; c’entra la ‘ndrangheta

La Stampa riporta che Daniele Interrante è stato coinvolto nell’inchiesta Carminius sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta in Piemonte e per questo dovrà andare a processo

Daniele Interrante a processo
Foto Pomeriggio Cinque Mediaset

Il nome dell’opinionista Daniele Interrante compare tra quelli di altri 40 imputati che sono finiti a processo per questa inchiesta sulla ‘ndrangheta in Piemonte.

Secondo il quotidiano La Stampa, il coinvolgimento di Daniele Interrante riguarderebbe la società pubblicitaria SLM Marketing srl.

Secondo i pubblici ministeri titolari dell’inchiesta, questa società la SLM sarebbe servita per emettere fatture su operazioni inesistenti, così da consentire il riciclaggio di denaro sporco.

LEGGI ANCHE >>> Chi è il fidanzato di Cristiano Malgioglio?

In quale maniera Daniele Interrante è coinvolto nell’inchiesta sulla ‘ndrangheta?

Daniele Interrante a processo
Foto di Pomeriggio Cinque Mediaset

Sempre secondo La Stampa che riporta parte dell’ordinanza, Daniele aveva il compito di tenere i collegamenti con i beneficiari delle fatture, era finanziatore del sistema della società e gestiva i rapporti con il commercialista.

Quest’ultimo, Marco Poddà, è accusato di ricercare i clienti a cui venivano emesse fatture finte. Tra il 2015 e il 2016 sarebbero state emesse fatture per circa 290 mila euro.

L’avvocato di Daniele Interrante, Marco Ventura, ha respinto ogni accusa, sostenendo che il suo assistito “non conosceva l’illiceità dell’operazione né sapeva chi fossero i soggetti che si celavano dietro la società […] Siamo fiduciosi e abbiamo scelto di affrontare il processo. A prescindere dal reato fiscale in sé, non troviamo corretta la contestazione dell’aggravante mafiosa”.

Interrante si sarebbe infatti avvicinato a questa azienda, esclusivamente per lavoro, come ha dichiarato l’avvocato Ventura, anche a Il Fatto Quotidiano.

Quindi ritorno economico sì, ma non di natura illecita. Ovviamente la Procura è di tutt’altro avviso”, ha detto l’avvocato che ribadisce come Interrante sia totalmente estraneo al malaffare.

Le indagini sono in corso, chissà se arriverà una dichiarazione direttamente da Daniele Interrante, magari nei salotti di Barbara D’Urso, dove lavora come opinionista da un po’ di anni.

LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo criticata dai fans