Chi è Hauser il violoncellista dei 2Cellos

Era il 2011 quando due ragazzi decidono, quasi per gioco, di riarrangiare Smooth Criminal di Michael Jackson con i loro strumenti: nascono i 2Cellos, un fenomeno mondiale unico nel suo genere. Vediamo chi è Hauser il violoncellista dei 2Cellos.

Era il 2011 quando due violoncellisti, due ragazzi, decidono quasi per gioco di riarrangiare Smooth Criminal di Michael Jackson con i loro strumenti. Nascono i 2Cellos, un fenomeno mondiale che non si attenua neanche oggi che la coppia si è presa una pausa (ma stanno per tornare tranquilli). Vediamo chi è Hauser il violoncellista dei 2Cellos.

Stjepan Hauser, il rapporto con la musica e i 2Cellos

Stjepan nasce il 15 giugno 1986 a Pola, in Croazia. La musica ce l’ha nel sangue: si diploma a Fiume, e prosegue gli studi da un capo all’altro dell’Atlantico; debutta a Londra, in Asia, in Sud Africa, Nuova Zelanda e Stati Uniti. A 20 anni il suo curriculum è già ricco di collaborazioni importanti, Schiff e Gitlis per citare solo un paio di nomi; ma come dimenticare il grande Rostropovič, per il quale Hauser ebbe l’onore di suonare a Palazzo Vecchio nel 2006.

Hauser raccoglie successo e stima a livello internazionale, ma soprattutto in Gran Bretagna dove ha l’onore di suonare ben due volte per il Principe Carlo di Galles. La strada sembra tracciata ma nel 2011 avviene un’ulteriore svolta.

Stjepan, con il collega e amico Luka Šulić, fonda i 2Cellos: entrambi violoncellisti, i ragazzi arrangiano pezzi iconici della musica contemporanea. Nascono cover degli U2, dei Guns ‘n Roses, la famosa Smooth Criminal di cui abbiamo parlato all’inizio. Proprio dopo aver pubblicato quest’ultima i 2Cellos ricevono la chiamata di Elton John, che li invita a seguirlo nel tour mondiale 2011 con ben tre date italiane.

View this post on Instagram

Let me serenade you signorina ❤️🎻🇮🇹

A post shared by HAUSER (@hausercello) on

Fonte: Instagram

All’esperienza con Sir Elton seguono 5 album e numerosi singoli estratti, oltre che 8 anni di meritatissimo successo. I due violoncellisti si sono presi una pausa l’anno scorso, ma state tranquilli: Hauser e Šulić torneranno presto per festeggiare i 10 anni di carriera dei 2Cellos.

Hauser il violoncellista dei 2Cellos è single?

Stjepan Hauser è amante della musica a 360°: ama raccontare che da bambino mentre gli altri giocavano a calcio lui suonava, convinto che solo la musica sapesse esprimere quello che portava dentro. Ha conservato questa inclinazione, e la sua fidanzata ufficiale è proprio la musica. Il suo sogno? Suonare per il Papa in piazza San Pietro.

Non mancano flirt e intense passioni per il violoncellista dei 2Cellos: l’ultima conquista conosciuta è Benedetta Caretta, ex di Alberto Urso. I due stanno insieme dall’anno scorso, e sembrano molto affiatati, su Instagram sono numerosi i video di Stjepan e Benedetta insieme. Lei è un’ex partecipante di The Voice of Italy, ammessa nella scuderia di Raffaella Carrà è uscita molto presto dal programma. Di certo li accomuna la passione per la musica, e chissà che magari Benedetta non sia proprio “quella giusta”!

Fonte: Instagram

Stjepan Houser: dove trovarlo

Ovviamente su Instagram> dove pubblica spesso video delle sue esibizioni “di strada”: Hauser ama infatti esibirsi tra la gente e per la gente, è così che dice di riuscire a trasmettere meglio la sua arte. Ha anche un canale YouTube e uno Spotify, costantemente aggiornati sulla sua carriera da solista. Godiamoci il successo del sexy violoncellista Hauser dei 2Cellos, nell’attesa del prossimo ritorno del duo tra i più convincenti dell’attuale panorama musicale mondiale.