10 cose da sapere su Tempesta d’amore

Sturm der Liebe quest'anno compie 15 anni, tutti trascorsi sulla cresta dell'onda. Vediamo 10 cose da sapere su Tempesta d'amore.

Sturm der Liebe quest’anno compie 15 anni, tutti trascorsi sulla cresta dell’onda delle soap di successo. Durante il lunghissimo arco narrativo si sono alternati numerosi personaggi: in ogni serie i nuovi protagonisti arrivano e vanno via, come se fossero comuni clienti di un albergo. Vediamo 10 cose da sapere su Tempesta d’amore.

La trama

Il principale protagonista della serie è il Fürstenhof, un albergo fittizio dove si svolgono tutte le vicende delle 16 stagioni prodotte. In ogni stagione, si ripete il meccanismo della trama di Tempesta d’amore: due personaggi che si innamorano ma che devono affrontare mille peripezie prima di riuscire a coronare il proprio sogno d’amore. Importante sottolineare come tutti i personaggi ruotino attivamente o passivamente intorno all’hotel, che si conferma del tutto al centro della storia.

Cose da sapere su Tempesta d’amore: il Fürstenhof non esiste

Già. L’hotel a 5 stelle più romantico della TV è in realtà un castello privato. Neanche l’ambientazione è reale: nella soap, il Fürstenhof si trova nell’immaginario paese di Bichelheim, vicino a Bad Tölz. In realtà, il castello, si trova a Vagen, frazione di Feldkirchen-Westerham. Meno vero ma non meno fiabesco!

Le coppie che hanno avuto più seguito

Alcune storie sono rimaste maggiormente impresse nella mente di italiani e non; tra queste c’è quella composta da Laura e Alexander uscita di scena alla puntata 313. Sarà che era la prima, o che introduceva un mondo che poi avremo amato, ma ci è rimasta nel cuore. Non da meno quella di Miriam e Robert, uscita di scena nella seconda stagione; anche se per fortuna, o per bontà degli sceneggiatori, Robert continuiamo a vederlo ancora.

Quante sono le puntate di Tempesta d’amore?

Non calcolando la sedicesima stagione ora in corso, le puntate andate in onda fino ad ora sono 3265. Inizialmente le puntate dovevano essere 50, ma visto il grande successo di pubblico, la produzione ha deciso di continuare la serie. In 15 anni e più di 3000 puntate la soap ha accumulato non solo grande successo di share, ma anche premi e riconoscimenti degni di tutte le grandissime produzioni.

Dove seguirlo

Non parliamo solo delle puntate che ad oggi vengono trasmesse regolarmente da Rete 4, ma Tempesta d’amore è molto presente anche sul web. Con un profilo Instagram da 131.000 follower, @sturm_der_liebe regala anticipazioni, curiosità e news su tutto il mondo della nota serie TV.

In ogni caso, se doveste perdere la serie in tv potete seguirla qui su Mediaset Play.

I numeri del copione

Dopo 16 stagioni viene proprio spontaneo chiederselo: quanto sarà stato lungo il copione scritto dagli sceneggiatori in questi 15 anni? Beh abbiamo una risposta: ben 63.750 pagine. In questi anni abbiamo visto per 10 matrimoni e 3 funerali d’eccellenza. Ad oggi questi numeri sono ancora del tutto in crescita.

Solo matrimoni e funerali?

Ci mancherebbe, Tempesta d’amore non tradisce e regala anche altre grandi emozioni: è il caso del personaggio di Elizabeth, che abbandona la soap alla 451^ puntata. La donna aveva abbandonato il velo in virtù di una vita da laica, vita che invece purtroppo terminerà dopo aver svelato le trame di Fiona. Ma come dimenticare anche il caso di Martin, intenzionato ad abbandonare il sacerdozio per il grande amore Kira e poi tornato sui propri passi sacerdotali. Non solo amori terreni tra le 10 cose da sapere su Tempesta d’amore.

I fan di Tempesta d’amore

Il fandom di Tempesta d’amore è uno dei più attivi della Tv. Come molte altre soap, per Tempesta d’amore si svolgono raduni in tutta Italia; sul web esistono forum di discussione, pagine Facebook e Instagram, nonchè ogni sorta di riferimento utile agli appassionati della serie. Volete rimanere aggiornati sulla soap di Rete 4? Non dovete far altro che sedervi a tavolino e cercare!

Un omaggio speciale a Kerstin Gähte

L’attrice che ha dato vita a ben due personaggi, Nicola Westphal e Franziska Appelt, è venuta a mancare all’età di 58 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. L’attrice aveva lasciato un segno forte nella soap grazie all’interpretazione dei due personaggi, rimanendo nel cuore di moltissimi telespettatori. Forte il dolore dei colleghi con i quali aveva diviso tante storie e tante tantissime ore di riprese.

Perché la guardiamo?

Tra le 10 cose da sapere su Tempesta d’amore non può mancare il perché guardarla. Il prodotto è ottimo, e non a caso la sua produzione va avanti da 15 anni; la concatenazione di protagonisti favorisce il ritmo della serie che non cede di una virgola nonostante gli anni. La trama è sempre incalzante e piena di sorprese, che altro dire? Attendiamo di vedere altre storie d’amore avvincenti in grado di vincere qualunque tempesta!