Chi è Tancredi Galli, l’influencer da TikTok al cinema

Tancredi Galli, scopriamo chi è e come si è evoluto il suo successo da webstar sui social ad attore cinematografico. La sua storia e qualche curiosità

Tancredi Galli è un ragazzo romano di 21 anni che deve il suo successo al seguito raggiunto sui social e che oggi si avvicina al suo debutto come attore nel film “Andrà tutto bene”.

Sigh.tanc e qualche numero dei suoi profili social

Tancredi è conosciuto sul web come sigh.tanc. Apre il suo canale YouTube il 16 Ottobre 2014 a soli 15 anni e grazie a questo diventa una webstar. Ad oggi il ragazzo romano conta 274.000 iscritti al suo canale per un totale di 89 video.

Il giovane è ovviamente attivo su tutti i principali social come TikTok, Instagram, Facebook e Twitter.

Tanto per farsi un’idea ad oggi su TikTok vanta circa 13,5 mila followers, su Instagram 971.000, su Facebook 14.806 nonostante il suo ultimo post risalga al 2017.

Insieme ad altri tre ragazzi: Gianmarco Rottaro, Diego Lazzari, Lele Giaccari ha creato la crew “Quei 4“, detta anche Q4. È una crew di creators che si sono trasferiti a Milano per vivere insieme e sviluppare diversi progetti.

Ecco qualche curiosità su Tancredi Galli

Ecco qualche curiosità raccontata dallo stesso Tancredi attraverso il suo canale YouTube.

Ama il latte alla follia, adora disegnare e preferisce stare solo piuttosto che in compagnia. È dislessico ed è stato bocciato due volte, in prima e seconda liceo. Gli piacciono tantissimo i videogiochi e il suo preferito è” Call Of Duty”.

Ad ottobre del 2018, inoltre, ha pubblicato il suo primo libro “Amici davvero”. Il libro racconta la storia di un gruppo di amici che vivono a Roma e ogni giorno si ritrovano in un parchetto a raccontarsi piccole e grandi gioie della loro vita quotidiana.

Se potesse avere un superpoteri sceglierebbe di poter volare.

È stato fidanzato con diverse ragazze famose come Rosalba Andolfi, anch’essa youtuber, e Jenny De Nucci, attrice e influencer.

Dal web al cinema: Tancredi Galli diventa attore

Il 7 Novembre 2019 con un post su Instagram il giovane svela ai suoi fan questo nuovo progetto che lo vede nel ruolo di attore. La foto che lo ritrae accanto ad una cinepresa è accompagnata da queste parole:

” È arrivato il momento di svelarvi il progetto a cui sto lavorando in questo periodo.
Sto lavorando come attore, e mi sembra surreale, un sogno divenuto realtà.
Non me lo sarei mai immaginato e non potete capire la paura che ho avuto, ma ne sono entusiasta e che dire… Ci vediamo sul grande schermo❤ 
Andrà tutto bene dai… Tito vi aspetta e presto vi dirò tutti i dettagli ❤”

Così svela in modo molto sottile il titolo del film “Andrà tutto bene” e il nome del personaggio da lui interpretato Tito.

IL film di Francesco Bruni sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il 19 Marzo 2020, il giorno della festa del papà, così come annunciato da sigh.tanc sempre sui social con un post, il 15 Febbraio 2020. Ma a causa dell’emergenza Coronavirus, l’uscita è stata rimandata.

Tancredi Galli interpreterà il ruolo di Tito, un ragazzo di diciassette anni, figlio del protagonista del film, interpretato da Kim Rossi Stuart.

IL giovane ha confessato di non aver ancora visto il film e che per girarlo ci sono voluti tre mesi.

Al momento non c’è una data certa di uscita per Andrà tutto bene, si attenderà quasi sicuramente la stagione autunnale, magari con una presentazione che avverrà in anteprima durante qualche festival.