Chi è Sammy Hassan di Uomini e Donne

La scelta di Giovanna Abate, andata in onda l’8 giungo 2020, è caduta su Sammy Hassan: abbastanza ovvio, diranno alcune, dato il feeling tra i due sin dalla prima puntata. Giovane e talentuoso vocalist romano,35 anni di età, Sammy Hassan è famoso per le sue partecipazioni a Temptation Island e Uomini e Donne. Scopriamo chi è il bel Sammy!

Chi è Sammy Hassan

Sammy è nato il 25 luglio ’85 sotto il segno “familiare” del cancro; si riflette bene nel carattere di Sammy che ha un figlio, Christian, a cui non sottrae mai tempo. Di origini egiziane, della sua famiglia si sa poco o nulla: anche il suo profilo Instagram @sammythevoice85, reso pubblico da poco, ci racconta di un bel ragazzo, di una voce coinvolgente e di un amorevole giovane padre.

Fonte: Instagram

Sammy si forma nell’animazione dei villaggi turistici: una palestra fondamentale per chi mostra sin da bambino straordinarie doti comunicative. Consolida la sua presenza nel mondo delle notti romane come vocalist, attività che lo renderà conosciuto e super richiesto.

Raggiunge la notorietà quando partecipa come tentatore a Temptation Island, format di mediaset nel quale lega molto con Cristina Incorvaia. Con la bionda partecipante condivide balli sulla spiaggia e molto molto feeling, ma alla fine la bella Cristina esce con il fidanzato.

Sammy Hassan: Uomini e Donne

Sammy inizia a corteggiare la protagonista del trono classico a febbraio 2020; il feeling è immediato ed intenso. Inoltre Giovanna, intelligentemente, capisce che per entrare in sintonia con Sammy deve comprendere a pieno il rapporto con la mamma di suo figlio.

Sammy infatti, per amore di suo figlio e per rispetto verso l’ex consorte, ha mantenuto con lei un rapporto sereno e collaborativo: tutto nell’ottica di far crescere il bambino nella massima tranquillità possibile.

Neanche il gossip aggressivo, sviluppato da condizioni al contorno montate ed esagerate, mina l’interesse reciproco dei ragazzi che finiscono per scegliersi reciprocamente. La puntata è andata in onda l’8 giugno, ma l’interesse verso la neo coppia è ancora alle stelle.

Fonte: Instagram

Sammy Hassan, il bel vocalist dal fisico scolpito, sembra aver conquistato i cuori di tutti; anche se alcuni già si chiedono quanto ci sia di vero con Giovanna Abate. Di certo sappiamo che Sammy sta trascorrendo del tempo con il piccolo Christian, e che la storia con Giovanna dovrebbe scorrere in tranquillità.

Sammy Hassan e Giovanna Abate

Nonostante liti e battibecchi, l’esperienza Uomini e Donne è stata vissuta intensamente da entrambi i protagonisti: Sammy ha sempre dichiarato di provare un forte interesse per la bella Giovanna, nonostante all’inizio sembrasse distaccato e distante.

L’intervento dell’Alchimista, Davide Basolo, e le vicende intercorse con l’altro corteggiatore Alessandro Graziani segnano una svolta nel rapporto tra i due: Giovanna si avvicina sempre più al mondo di Sammy e a comprendere quanto questo debba essere approfondito con calma e rispetto. Alla fine, nella registrazione del 3 giugno lo sceglie.

Il sì di Sammy è atteso, contro ogni variabile come lo scherzo finale, e genuino: nella premessa, parte dello scherzo da cui riappare con un mazzo di rose rosse, dice chiaramente di volere a fianco una persona che sappia capirlo e rispettarlo. E nell’abbraccio finale, sotto i romantici petali che piovono in studio, le ragioni di questa scelta sono abbastanza evidenti.