Ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del GFVIP, Teresanna Pugliese è oggi una nota influencer. La lunga vicenda di Uomini e Donne, l’esperienza gieffina, il profilo Instagram e tutto ciò che vorreste sapere su Teresanna, è nelle prossime righe. Chi è Teresanna Pugliese?
Chi è Teresanna Pugliese?
Nata a Napoli sotto il segno del Leone, Teresanna è alta 1,75 m e somiglia molto alla mamma, Paola Liguori, attrice nota nel cinema anni ’80. L’infanzia non è stata delle migliori: ha appena 4 anni, quando scappa di casa con la mamma e i fratelli per andare a vivere in un convento. Fuggono da una difficile situazione economica, sanata solo anni dopo
Quanti anni ha Teresanna? Teresanna ha poco più di 30 anni ma è già una resident del mondo dello spettacolo. Bellissima e sensuale mora partenopea, inizia la sua carriera in tv nel programma pomeridiano di Maria De Filippi. Arriva come corteggiatrice, viene scelta ma rifiuta, torna come tronista e questa volta sembra trovare finalmente l’amore. Ma la storia finisce presto, e lei rientra nel programma per corteggiare l’altro suo pretendente, quel Francesco Monte che invece la farà soffrire preferendole Cecilia Rodriguez.
L’esperienza GFVIP
Teresanna Pugliese partecipa come concorrente all’ultima edizione del GFVIP; nel programma ha dei durissimi scontri verbali con l’ex collega Sossio Aruta, ma stringe anche legami importanti con Licia Nunez e Patrick che definisce suoi veri amici nella casa.
Teresanna Pugliese: vita privata, marito e figlio
Subito dopo la fine della storia con Francesco Monte, Teresanna incontra il suo grande amore: Giovanni Gentile, rampollo di una conosciuta famiglia di Napoli che si occupa di smaltimento rifiuti e bonifiche.
Con l’imprenditore napoletano ha un figlio, Francesco: nel 2018 i due si sono promessi amore eterno, a Santa Maria Capua Vetere in una location da sogno. La cerimonia è stata trasmessa in diretta da Pomeriggio Cinque, e lei indossava un meraviglioso abito bianco impreziosito da fiori rossi sulla testa.
Una conclusione da favola per una principessa meno fortunata delle altre: Teresanna oggi si dice felice, come moglie innamorata e madre affettuosa. E ci si crede, soprattutto guardando il suo profilo Instagram @teresannabellambriana, dove appare davvero distesa e serena.
Teresa bella ‘mbriana
Ma cosa vuol dire il suo soprannome “bella ‘mbriana”? Quello che Teresanna porta anche tatuato sul braccio è il riferimento ad un’antica leggenda napoletana, secondo la quale la bella ‘mbriana è uno spirito protettivo della casa. Ancora oggi le persone anziane la salutano rispettosamente quando entrano o escono, per rispetto e ringraziamento della protezione.
Come racconta in musica Pino Daniele, lo spirito era prima una principessa che vagava per i vicoli di Napoli: fuori di sè per un amore infelice, il re suo padre la faceva seguire e ricompensava con doni anonimi le famiglie che l’accoglievano e consolavano.
Un tatuaggio di buon auspicio per una ragazza che dopo aver sofferto molto ha trovato una dimensione felice.