Chi è Teresanna Pugliese del GFVIP

Ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del GFVIP, Teresanna Pugliese è oggi una nota influencer. Chi è Teresanna Pugliese?

Ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del GFVIP, Teresanna Pugliese è oggi una nota influencer. La lunga vicenda di Uomini e Donne, l’esperienza gieffina, il profilo Instagram e tutto ciò che vorreste sapere su Teresanna, è nelle prossime righe. Chi è Teresanna Pugliese?

Chi è Teresanna Pugliese?

Nata a Napoli sotto il segno del Leone, Teresanna è alta 1,75 m e somiglia molto alla mamma, Paola Liguori, attrice nota nel cinema anni ’80. L’infanzia non è stata delle migliori: ha appena 4 anni, quando scappa di casa con la mamma e i fratelli per andare a vivere in un convento. Fuggono da una difficile situazione economica, sanata solo anni dopo

Quanti anni ha Teresanna? Teresanna ha poco più di 30 anni ma è già una resident del mondo dello spettacolo. Bellissima e sensuale mora partenopea, inizia la sua carriera in tv nel programma pomeridiano di Maria De Filippi. Arriva come corteggiatrice, viene scelta ma rifiuta, torna come tronista e questa volta sembra trovare finalmente l’amore. Ma la storia finisce presto, e lei rientra nel programma per corteggiare l’altro suo pretendente, quel Francesco Monte che invece la farà soffrire preferendole Cecilia Rodriguez.

View this post on Instagram

Freedom 🌪 #procidaisland #igprocida #bellambriana

A post shared by Teresanna Pugliese (@teresannabellambriana) on

Fonte: Instagram

L’esperienza GFVIP

Teresanna Pugliese partecipa come concorrente all’ultima edizione del GFVIP; nel programma ha dei durissimi scontri verbali con l’ex collega Sossio Aruta, ma stringe anche legami importanti con Licia Nunez e Patrick che definisce suoi veri amici nella casa.

Teresanna Pugliese: vita privata, marito e figlio

Subito dopo la fine della storia con Francesco Monte, Teresanna incontra il suo grande amore: Giovanni Gentile, rampollo di una conosciuta famiglia di Napoli che si occupa di smaltimento rifiuti e bonifiche.

Con l’imprenditore napoletano ha un figlio, Francesco: nel 2018 i due si sono promessi amore eterno, a Santa Maria Capua Vetere in una location da sogno. La cerimonia è stata trasmessa in diretta da Pomeriggio Cinque, e lei indossava un meraviglioso abito bianco impreziosito da fiori rossi sulla testa.

Una conclusione da favola per una principessa meno fortunata delle altre: Teresanna oggi si dice felice, come moglie innamorata e madre affettuosa. E ci si crede, soprattutto guardando il suo profilo Instagram @teresannabellambriana, dove appare davvero distesa e serena.

Teresa bella ‘mbriana

Ma cosa vuol dire il suo soprannome “bella ‘mbriana”? Quello che Teresanna porta anche tatuato sul braccio è il riferimento ad un’antica leggenda napoletana, secondo la quale la bella ‘mbriana è uno spirito protettivo della casa. Ancora oggi le persone anziane la salutano rispettosamente quando entrano o escono, per rispetto e ringraziamento della protezione.

Come racconta in musica Pino Daniele, lo spirito era prima una principessa che vagava per i vicoli di Napoli: fuori di sè per un amore infelice, il re suo padre la faceva seguire e ricompensava con doni anonimi le famiglie che l’accoglievano e consolavano.

Un tatuaggio di buon auspicio per una ragazza che dopo aver sofferto molto ha trovato una dimensione felice.