Quali sono le affinità di coppia per l’Acquario

Ecco tutte le combinazioni possibili di affinità per il segno dell' Acquario! Buona lettura, cari amici dell' Undicesima Casa!

0
632

L’Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco, è un segno d’Aria ed è governato dal pianeta Urano. Il segno della Undicesima Casa è indipendente, generoso e inventivo, vuole un partner che lo accetti per quello che è. Il suo compagno non deve cercare di cambiarlo ma anzi accettare tutti i suoi pregi e suoi difetti così da sentirsi unico.

Vediamo nel dettaglio quale dei 12 segni è più affine alle sue aspettative!

Le affinità di coppia Acquario – Ariete

L’Acquario e l’Ariete, all’apparenza diversi, in realtà possono scoprire degli elementi in comune che possono dare il via al loro rapporto. Entrambi i segni amano conversare di tutto per questo la loro relazione potrebbe sfociare in una bellissima amicizia. L’Acquario ama il carattere euforico ed emotivo dell’Ariete mentre al segno della Prima Casa adora il modo di ragionare e l’inventiva del segno dell’Undicesima Casa. L’Acquario è indipendente mentre l’Ariete è molto diffidente questo potrebbe essere il loro punto debole e se non riusciranno a trovare il loro punto di incontro possono rischiare di perdersi, così da chiudere definitamente il rapporto.

Le affinità di coppia Acquario – Toro

L’Acquario e il Toro sono due segni che hanno visioni differenti, sopratutto per quanto riguarda il rapporto di coppia. L’acquario è autonomo e distaccato mentre il Toro è geloso e possessivo, due elementi che faranno soffocare il segno dell’Undicesima Casa. Entrambi i segni sono molto cocciuti cercheranno in tutti i modi per far funzionare il loro rapporto ma l’unico modo è far sì che si vengano incontro e di evitare che si dominano a vicenda.

Le affinità di coppia Acquario – Gemelli

L’Acquario e i Gemelli hanno una forte affinità, si punzecchiano a vicenda e hanno un’ottima intesa sia intellettuale che fisica. Sono entrambi indipendenti e autonomi, si comprendono a vicenda e cercano sempre di stare vicino al loro partner nel caso in cui avesse dei problemi. Il loro castello potrebbe crollare a causa della testardaggine dell’Acquario e al carattere mutabile dei Gemelli. Entrambi, però, avvertono la loro attrazione che hanno uno per l’altro per questo sarà difficile che il loro legame si spezzi per problemi futili.

Le affinità di coppia Acquario – Cancro

L’Acquario e il Cancro sono due segni molto differenti, in quanto il primo è un segno d’Aria e il secondo un segno d’Acqua. Il segno dell’Undicesima Casa è frizzante, moderno e vuole vivere la sua vita con vivacità mentre il segno della Quarta Casa è concreto, tranquillo e pacato. Due personalità completamente diverse, infatti, molte delle volte non riescono a trovare un comune accordo proprio per questo è raro trovare coppia formata da questi due segni, però se riescono a trovare un punto di incontro potranno vivere il loro “felici e contenti”.

Le affinità di coppia Acquario – Leone

L’Acquario e il Leone si rispettano a vicenda, però hanno due caratteri opposti, in quanto il segno dell’Undicesima Casa è autonomo mentre il segno della Quinta Casa è egocentrico e possessivo infatti quest’ultimo renderà la vita impossibile all’Acquario. Il modo per rendere il loro legame duraturo è quello di dialogare e di cercare entrambi di trovare il loro posto e modulare il loro comportamento all’interno della coppia.

Le affinità di coppia Acquario – Vergine

L’Acquario e la Vergine hanno un rapporto vivace, in quanto il segno dell’Undicesima Casa ha uno spirito libero ed è molto raffinato mentre il segno della Sesta Casa è caparbia e introversa. La vergine rende l’Acquario sicuro e sostenuto però potrebbe sentirsi attaccato visto il carattere tenace che possiede il segno della Sesta Casa, mentre l’Acquario riesce a trasmettere alla Vergine il coraggio nell’affrontare situazioni o giornate difficili ma allo stesso tempo si sentirà irritata dal carattere freddo e impassibile dal segno dell’Undicesima Casa.

Le affinità di coppia Acquario – Bilancia

L’Acquario e la Bilancia si attraggono sopratutto a livello intellettuale. L’Acquario ha carattere sicuro e deciso mentre la Bilancia è riservata e posata, quest’ultima grazie al segno dell’Undicesima Casa potrà imparare che cosa sia la determinazione. L’Acquario però, essendo autonomo e uno spirito libero, si sentirà eclissato dalla Bilancia, in quanto non gli darà la libertà che il segno dell’Undicesima Casa desidera. Entrambi i segni dovranno limitarsi con i loro comportamenti e cercare di dare spazio al proprio partner.

Le affinità di coppia Acquario – Scorpione

L’Acquario e lo Scorpione hanno due personalità diverse, ma non possono fare a meno l’uno per l’altro. Tutti e due i segni hanno una carattere autonomo e indipendente ma all’Acquario piace molto uscire e incontrare nuove persone mentre lo Scorpione è molto introverso e riservato. Il segno dell’Ottava Casa, essendo molto geloso per natura, metterà molto alle strette l’Acquario mentre a sua volta il segno dell’Undicesima Casa dovrà dare più sicurezze alla Bilancia. Entrambi dovranno fare uno sforzo per riuscire a mantenere il loro legame unito e duraturo.

Le affinità di coppia Acquario – Sagittario

L’Acquario e il Sagittario hanno una bellissima affinità, entrambi hanno un piacere immenso parlare e scambiarsi le proprie idee. L’Acquario promuove sempre le offerte fatte dal Sagittario le trova intriganti mentre il segno della Nona Casa è affascinato dalla personalità presuntuosa e dall’intelletto che possiede l’Acquario. Il loro tallone d’Achille è la libertà e la fiducia che hanno questi due segni nei confronti del proprio partner.

Le affinità di coppia Acquario – Capricorno

L’Acquario e il Capricorno hanno un’affinità perfetta, quando stanno insieme riescono a tirare fuori la loro parte romantica e passionale. L’Acquario ama il carattere simpatico, schietto e leale del Capricorno mentre al segno della Decima Casa adora il carattere inventivo e vivace dell’Acquario. La base del rapporto è il dialogo, infatti entrambi i segni, parlando vogliono sapere qualsiasi problema che affligge il partner così da poter dargli una mano ogni volta che ne ha bisogno.

Le affinità di coppia Acquario – Acquario

La coppia formata da due Acquario ha un approccio puramente intellettuale. Insieme, questi due segni diventano sinceri, frizzanti, inventivi, ricchi di idee e nel loro legame si aggiunge anche l’ammirazione e l’intesa. Amano viaggiare e stare sempre insieme però questo non significa che escludono le terze persone che fanno parte della loro vita. Devono stare attenti perché loro voglia di condividere tutto non diventi un chiodo fisso.

Le affinità di coppia Acquario – Pesci

L’acquario e i Pesci sono una coppia con una buona intesa, sono molto generosi e vogliono sempre aiutare le persone che si trovano in difficoltà. Di rado questi due segni litigano, un motivo particolare potrebbe essere che l’Acquario troverà i Pesci troppo infantili e troppo tolleranti invece i Pesci troveranno l’Acquario frivolo e distaccato. Entrambi i segni vogliono avere un rapporto trasparente e leale, grazie a questi elementi in comune il loro legame sarà duraturo e stabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here