Quali sono le affinità di coppia per il Capricorno

Ecco tutte le combinazioni possibili di affinità per il segno del Capricorno! Buona lettura, cari amici della Decima Casa!

0
527

Il Capricorno è il decimo segno dello zodiaco, è un segno di Terra ed è dominato dal pianeta Saturno. Il segno della Decima Casa è razionale, determinato, ottimista e responsabile, vuole una persona accanto che sappia essere suo complice e anche se tende a non esternare i propri sentimenti in realtà il Capricorno è molto passionale. Questo segno non appena trova il suo partner ideale dedica anima e corpo alla persona amata.

Scopri tutte le affinità con tutti i 12 segni dello zodiaco!

Le affinità di coppia Capricorno – Ariete

Il Capricorno e l’Ariete sono due segni che sono in disaccordo, in quanto il segno della Decima Casa è molto prudente mentre il segno della Prima Casa è molto istintivo infatti quest’ultimo ama scommettere sulla sua vita. Entrambi i segni sono cocciuti e tendono a essere convinti delle proprie idee e per questo vogliono dominare sull’altro. Il modo per mantenere il rapporto in piedi devono chiarirsi e accettare il pensiero del proprio partner.

Le affinità di coppia Capricorno – Toro

Il Capricorno e il Toro, entrambi segni di Terra, sono pragmatici, obbiettivi e l’affinità che li lega si basa sulla stessa visione che hanno dell’amore. Tutti e due i segni vogliono un rapporto sereno senza problemi, specialmente economico, infatti il Capricorno è uno stacanovista per natura ma grazie alla determinazione del Toro, il segno della Decima Casa conoscerà che il lavoro non è tutto e lo aiuterà a comprendere che esistono molti e nuovi traguardi.

Le affinità di coppia Capricorno – Gemelli

Il Capricorno e i Gemelli sono due segni contrapposti, però se il loro coinvolgimento è alle stelle il loro legame può solo che essere duraturo. Il Capricorno è molto coerente con il suo modo di pensare e inoltre vuole sempre pianificare ogni minimo dettaglio prima di agire, mentre i Gemelli sono lunatici molto spesso cambiano idea con molta facilità e sopratutto vogliono e amano la loro libertà. Per far funzionare il loro rapporto devono cercare di far capire all’altro i loro bisogni e se l’altro li accetterà sicuramente questi due segni hanno fatto un ottimo affare.

Le affinità di coppia Capricorno – Cancro

Il Capricorno e il Cancro hanno una bellissima affinità, sono entrambi decisi e sicuri delle loro scelte e delle loro idee ma si accettano e si rispettano a vicenda. Il segno della Quarta Casa aiuterà il Capricorno a non avere i nervi tesi e a essere più calmo mentre il segno della Decima Casa assisterà il Cancro ad attuare i suoi piani. Il loro rapporto è molto solido grazie alla stima e l’affidamento che hanno l’uno per l’altro.

Le affinità di coppia Capricorno – Leone

Il Capricorno e il Leone sono due segni complici che sono presenti sempre per il proprio partner, con la loro grinta possono raggiungere insieme traguardi inaspettati. Il segno della Decima Casa aiuterà il Leone a essere meno presuntuoso mentre il segno della Quinta Casa farà imparare al Capricorno a fidarsi di più degli altri. Questi due segni, sono come due pezzi di un puzzle che combaciano, riusciranno a mantenere un rapporto vivo e saldo.

Le affinità di coppia Capricorno – Vergine

Il Capricorno e la Vergine sono due segni di Terra, hanno molti punti in comune. Il segno della Decima Casa ammira la riservatezza e l’inventiva della vergine mentre il segno della Sesta Casa è attratta dalla determinazione e dalla sincerità del Capricorno. Il Capricorno aiuterà la Vergine a realizzare le sue idee mentre la Vergine renderò il Capricorno pacato e tranquillo. Tutti e due i segni quando si impegnano sentimentalmente dedicano tutto per il proprio partner, per questo rende il loro rapporto stabile e permanente.

Le affinità di coppia Capricorno – Bilancia

Il Capricorno e la Bilancia sono due segni che non vanno molto d’accordo, in quanto il segno della Decima Casa troverà la Bilancia superficiale, loquace e stravagante mentre il segno della Settima Casa reputerà il Capricorno troppo distaccato, freddo ed esigente. Si stuzzicano, una cosa che a entrambi piace, questo rende il rapporto vivace e equilibrato.

Le affinità di coppia Capricorno – Scorpione

Il Capricorno e lo Scorpione hanno profonda affinità. Entrambi i segni sono arguti, spontanei e sinceri, proprio per questo hanno un’ottimo dialogo leale e onesto insomma parlano di tutto non si nascondono nulla. Il segno della Decima Casa aiuterà lo Scorpione a riflettere prima di agire mentre il segno della Ottava Casa renderà il Capricorno più affettuoso e meno distante alle persone che fanno parte della sua vita.

Le affinità di coppia Capricorno – Sagittario

Il Capricorno e il Sagittario hanno poca affinità, in quanto il segno della Decima Casa essendo molto coerente con le sue idee, ha un carattere che al segno della Nona Casa non va a genio essendo quest’ultimo impetuoso. Anche se questi due segni hanno delle divergenze questo non preclude che il Capricorno può aiutare il Sagittario a essere determinato e sicuro di sé mentre il Sagittario rende il Capricorno meno razionale, più istintivo.

Le affinità di coppia Capricorno – Capricorno

I Capricorno hanno un’ottima intesa, sono praticamente identici. Sono affidabili, sinceri e fedeli nei confronti del loro partner e sono disposti a tutto pur di avere una relazione lunga e stabile. Se uno dei due ha un problema, l’altro cercherà sempre di aiutarlo o di sostenerlo, in quanto sono una cosa sola. Entrambi non litigano quasi mai preferiscono avere il confronto con il dialogo, cercando di capire i pensieri dell’altro per arrivare a un accordo.

Le affinità di coppia Capricorno – Acquario

Il Capricorno e l’Acquario sono una coppia molto affiatata, riescono a estrarre il meglio dall’altro. Il segno della Decima Casa ammira molto le idee e il modo di fare dell’Acquario mentre il segno della Undicesima Casa è affascinato dalla sincerità e dalla lealtà del Capricorno. Hanno un ottimo dialogo e se c’è qualche problema vanno diretti al punto e cercano di capire, anche davanti a un possibile tradimento, i motivi per cui hanno spinto l’altro a comportarsi in questo modo.

Le affinità di coppia Capricorno – Pesci

Il Capricorno e i Pesci sono molto diversi ma questo non significa che non possono avere una bellissima storia d’amore. Il Capricorno è concreto e obbiettivo mentre i Pesci sono introspettivi e idealisti. Al segno della Decima Casa piace la fragilità e la gentilezza dei Pesci, mentre al segno della Dodicesima Casa ama il carattere frizzante e determinato del Capricorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here