Chi è Federico Rossi di Benji & Fede

Federico Rossi è il cantante del famoso duo Benji & Fede. Ad oggi è fidanzato con la modella e vincitrice del GF VIP 4, Paola Di Benedetto.

0
287

La maggior parte di voi conoscerà sicuramente l’artista Federico Rossi. Ma scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e sulla storia d’amore con Paola Di Benedetto.

Chi è Federico Rossi

Federico Rossi è nato il 22 febbraio 1994 a Modena. È un noto cantante di successo del gruppo Benji & Fede, molto amato e seguito dai propri fan.

Come si sono incontrati? Federico ha contattato Benji tramite Facebook, dopo averlo visto suonare in un video pubblicato dal ragazzo:

“gli ho chiesto se avesse voglia di collaborare. avevo imparato a conoscerlo in rete, suonava la chitarra acustica e pareva simile a me. solo, viveva in australia”.

I loro primi video hanno spopolato su Youtube, ottenendo tantissime visualizzazione. Così hanno deciso di iniziare un tour nelle piazze italiane durante le quali vennero notati da un talent scout della Warner Music Italy.

Grazie all’etichetta discografica esce il loro primo album intitolato 20.05, orario in cui è avvenuto il primo contatto tra i due ragazzi.

Nel febbraio 2020 annunciano la loro separazione. Le motivazioni sono spiegate all’interno del libro Naked che dovrà uscire molto presto.

Per chiudere temporaneamente il loro percorso artistico hanno deciso di fare un ultimo concerto. La data è ancora da definirsi vista l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

In questi anni hanno conquistato l’amore del pubblico e tuttora ci fanno divertire grazie alle loro canzoni esplosive che ci accompagnano soprattutto nel periodo estivo.

Tra quelle più note ricordiamo: Dove e quando, Magnifico difetto, Sale, Moscow Mule, Tutto per una ragione.

Intanto noi non vediamo l’ora di poterci scatenare ancora con questo incredibile duo. E voi?

La storia d’amore tra Federico Rossi e Paola Di Benedetto

Federico Rossi è fidanzato dal 2018 con la bellissima Paola Di Benedetto. Una storia intensa che ha avuto i suoi alti e bassi: lo scorso anno si erano lasciati a causa di un probabile tradimento di Federico con la cantante Emma Muscat.

Ma ora la loro relazione sembra proseguire a gonfie vele. A dimostrazione di questo, quando Paola è entrata al GF Vip ha fatto di tutto per sostenerla con messaggi e dolci dediche d’amore.

I fan aspettavano trepidanti un ingresso di Federico al Grande Fratello Vip ma questo non è stato possibile.

Ad oggi dichiara però di essere orgoglioso della vittoria della sua fidanzata e non vede l’ora di poterla riabbracciare.

Federico Rossi a Domenica In

Il duo Benji & Fede è stato ospite nel salotto di Mara Venier. Durante l’intervista si è parlato molto della carriera professionale dei giovani ragazzi e dell’amicizia che li lega ormai da tempo.

La conduttrice, inoltre, ha voluto parlare anche della storia d’amore di Federico con Paola.

“Si, sono molto fortunato. ho fatto un post per farle sentire la mia vicinanza, perché ho visto un suo confessionale in cui piangeva. mi manca tanto, però almeno io posso vederla, lei no”.

Infatti, a quel tempo la ragazza stava partecipando al Grande Fratello Vip e non aveva nessun contatto con il cantante se non tramite qualche video messaggio.

Prima di chiudere la trasmissione zia Mara ha chiesto chi dei due fosse più geloso:

“io sono molto geloso ma lei è più gelosa di me, ci siamo trovati ma è una gelosia sana”.

Federico Rossi vs Antonio Zequila

Zequila, all’interno della casa più spiata d’Italia, ha fatto alcuni commenti durante la sfilata organizzata dalle ragazze verso la coinquilina Paola Di Benedetto:

“Ha un bel fisico, ha vent’anni, non esiste che non si spogli”.

Federico ha così voluto controbattere agli apprezzamenti poco carini verso la sua fidanzata con un post su Twitter:

“Zequila incommentabile. lo devo dire. con quale mentalità microcefalica ed ignorante continui a dire che in un balletto divertente una è obbligata a togliersi la minigonna per prendere un punteggio sopra lo zero? questa si chiama eleganza, che tu non conosci”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here