Si chiama Chef Ruffi ed è conosciuto come il peggior cuoco d’Italia ma con le sue video ricette fa impazzire letteralmente il web. Scopriamo perché è tanto amato ma anche odiato sui social.
Siete curiosi di saperne di più?
Chi è Chef Ruffi
Di lui si sa davvero poco, è di origine campana e molto probabilmente lavora in un ristorante inglese o americano che di solito fa da sfondo per le sue preparazioni.
Una passione la sua incominciata fin da piccolo, quando si divertiva a giocare con i plasmon ed oggi può finalmente lavorare e fare ciò che più gli piace, divertendosi ogni giorno.
Chef Ruffi: il nuovo fenomeno della cucina
Vi sveliamo qualche suo sconvolgente piatto: carbonara con il basilico, tiramisu con la panna spray al posto del mascarpone, ragù preparato con il ketchup e la nostra buonissima carbonara stravolta con il basilico.
Secondo Chef Ruffi, inoltre, la panna è un ottimo alleato in cucina da utilizzare su qualsiasi cibo, soprattutto quando non hai gli ingredienti giusti a portata di mano per preparare un ottimo pasto.
Negli ultimi giorni ha postato anche un’altra sua creazione: bruschetta con riso zafferano e la buccia del mandarino sopra.
Nei suoi video non si fa mai vedere in faccia ma riesce comunque ad intrattenere il suo pubblico con il suo modo di parlare e soprattutto con i suoi piatti unici.
Inoltre, è stato intervistato da Gambero Rosso dove ha rilasciato alcune dichiarazione e si è definito autodidatta:
“la mia filosofia di cucina è come quella del grande cannavacciuolo, rispecchia quella di un uomo, un ragazzo, dal temperamento forte e determinato”.
Ma rispetto ai cuochi stellati Chef Ruffi riconosce che c’è qualche differenza, anche se spera un giorno di riuscire ad ottenere anche lui una stella michelin:
“loro fanno una cucina diversa: io al momento sto cercando di insegnare come cucinare i veri piatti tradizionali velocemente ed economicamente, ma con un sapore unico. poi più in là farò anche dei piatti che io penso possano meritare qualche stelletta…”
Sotto i suoi video ci sono molti commenti positivi ed altri meno ma lui risponde così a chi lo critica, spiegando che sono solo gelosi ed invidiosi:
“Io mi sento come un libro aperto circondato da ignoranti, da gente che non sa leggere, tutto qui”.
Una cosa è certa, può non essere amato da tutti ma i suoi filmati fanno tantissime visualizzazioni. E voi lo seguite o lo avete mai visto all’opera? Cosa ne pensate?