Le migliori tre alternative a Tinder

Il diffondersi di Smartphone ha portato alla diffusione di applicazioni per incontri online. Ecco quali sono le migliori tre alternative a Tinder.

Con il diffondersi di Tablet e Smartphonne, anche il modo di corteggiarsi ha avuto un’evoluzione 2.0, sicuramente l’applicazione più famosa è Tinder, che permette di cercare l’anima gemella o del sesso occasionale in tutta semplicità direttamente dal proprio telefono.

Tinder è un’applicazione gratuita che nel corso degli anni è cresciuta sempre di più, raggiungendo un miliardo di scaricamenti e 12 milioni di chat al giorno, permettendo a tantissime persone di trovare l’anima gemella, ma la versione Premium ha portato molti utenti ad allontanarsi, per questo motivo proponiamo 3 alternative valide che consentono di conoscere gente senza privarsi di funzionalità.

Loovo

Loovo è un’app di incontri, una grande community online, una delle migliori alternative a Tinder, ha sicuramente una marcia in più rispetto alla concorrenza.

L’interfaccia è molto semplice, funziona bene e la grafica è molto curata, un aspetto che non va trascurato per un’app del genere, avere un luogo piacevole dove chattare è senza dubbio un’arma vincente.

Sono presenti diversi menù e funzionalità ben organizzate, tra queste il Radee Flirt per scoprire chi è nelle vicinanze e il gioco Match per rendere più divertente il momento della conoscenza. Le funzioni base sono molte e sono totalmente gratuite.

Once

Once è un pò un anti-Tinder, ovvero un’applicazione gratutita per incontri online un pò diversa dalle solite, non si presenta come contenitore di profili di single, ha la caratteristica, però, di filtrare e trovare l’anima gemella.

Dietro l’app ci sono dei matchmaker, delle persone che propongono agli utenti colui o colei con cui si può avere più affinità. Once predilige qualità, invece che quantità e mostra solo un potenziale partner al giorno, quello con il profilo più affine.

Il partner viene mostrato in esclusiva, agli altri utenti non potranno vederlo contemporaneamente, per l’app punta a fare un aiuta a chi cerca una storia vera e duratura.

Happn

Happn è un’app dedicata al dating che permette di trovare la persona che incontri per strada o in un locale, per farla funzionare bisogna attivare il GPS e iscriversi utilizzando il profilo Facebook.

L’applicazione funziona in tempo reale, se due utenti si incontrano i profili appariranno direttamente sullo smartphone, per esprimere apprezzamento, basta inviare uno “Charm” all’altra persona, se si è timidi basta un “Heart” che invia un like anonimo.

Questa app si basa sulla reciprocità, solo se anche la persona incrociata ha interesse, si aprirà la finestra della chat per comunicare in caso contrario non sarà possibile parlare.

In conclusione il consiglio che ci sentiamo di darvi è una: provate e cercate l’app che più risponde alle vostre esigenze e non badate a persone poco affidabili, quelle ci sono anche per strada, la vostra anima gemella è dietro qualche schermo. Quindi datevi da fare e divertitevi.