Chi è Lidia Schillaci di Tale e Quale Show

Chi è Lidia Schillaci? Tutto e di più sulla bellissima cantante che ha partecipato al programma Tale e Quale Show, e il suo rapporto con il padre.

Avete sicuramente sentito parlare di Lidia Schillaci, la bellissima cantante che ultimamente l’ha vista protagonista del programma Tale e Quale Show, andato in onda su Rai 1.

Ecco chi è davvero Lidia Schillaci e il suo rapporto con il padre.

Chi è Lidia Schillaci

Lidia Schillaci nasce a Palermo il 28 marzo 1984 sotto il segno dell’Ariete e cresce a Castellammare del Golfo. Fin da piccola si innamora della musica e si forma al conservatorio di Trapani dove studia per cinque anni pianoforte.

Crescendo perfeziona le sue doti canore nel “Bass Group” di Palermo, dove inizia a studiare il jazz con la famosa Maria Pia De Vito per poi dedicarsi all’interpretazione.

A seguito dei suoi studi incomincia a collaborare come corista con vari artisti, seguendoli nei loro concerti, tra cui Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Max Pezzali.

Scrive le colonne sonore di importanti e famosi film e fiction come Sbirri, con protagonista Raoul Bova e Non smettere di sognare.

Nel 2002 partecipa al talent show Operazione trionfo, dove incomincia a farsi conoscere ed a ottenere il primo contratto discografico arrivando seconda.

Ma le grandi soddisfazioni arrivano quando la bravissima Lidia Schillaci viene chiamata per cantare per alcuni spot pubblicitari, della Wind e della Nutella.

Infine nel 2019 decide di partecipare al programma Tale e Quale Show.

Lidia Schillaci e il rapporto con il padre

La bellissima Lidia Schillaci racconta del suo rapporto con suo padre e della sofferenza provata per il suo abbandono.

Il padre ha abbandonato la famiglia quando lei aveva solo 4 anni ed è cresciuta per lo più con i suoi nonni. In quel periodo il canto è stato la sua forza.

Lidia dichiara che negli anni il padre conduceva la sua vita lontano da loro per poi un giorno ritornare per ricucire i loro rapporti:

“Mio padre ci ha abbandonate: io avevo quattro anni e mezzo e mio fratello uno solo meno di me e mia sorella, la più piccola, era ancora nella pancia di mamma che, così, si è trovata sola con tre figli e aveva poco più di vent’anni… per anni ho abitato a casa dei nonni. Mio padre ha fatto la sua vita, poi è tornato a cercarci: all’inizio forse ha sbagliato i modi, poi è andata un po’ meglio. Comunque non è stato facile ricostruire o meglio costruire un rapporto con lui dopo questo forte strappo. Ma oggi i nostri rapporti sono sereni: il passato va lasciato dov’è. E’ stato un dolore molto forte, ne parlo con fatica, ma grazie a tutto questo forse oggi sono forte”.

Lidia Schillaci a Tale e Quale Show

Nel 2019 Lidia Schillaci partecipa al talent Tale e Quale Show, in onda su Rai 1 con Carlo Conti, nel quale viene fin da subito molto apprezzata dal pubblico.

Nel programma è riuscita a colpire tutti per il suo talento naturale e la sua capacità di entrare nel personaggio artistico che interpreta. Ha interpretato molti cantanti come Lady Gaga, Giorgia, Elisa Toffoli, Edith Piaf, Maria Callas.

Ottiene la vittoria per ben due volte, nella prima puntata con la canzone Shallow di Lady Gaga, con la quale incanta tutto il pubblico e stupisce con la sua performance e poi nel torneo dei migliori con l’interpretazione della straordinaria Edith Piaf.

La sua collaborazione con Eros Ramazzotti

Lidia Schillaci è diventata una famosa corista dopo la sua partecipazione al talent Operazione Trionfo. Da lì ha collaborato con diversi artisti tra cui Eros Ramazzotti, con il quale ha lavorato fin da giovane nel 2006, periodo in cui ha seguito il cantante in tour.

Lidia, che di lui ha dei bellissimi ricordi, racconta:

“Ho dei ricordi pazzeschi, ho calcato tutti i più importanti palchi del mondo e ho visto paesi che non avrei mai pensato di visitare: duettavo con lui nei panni di Anastacia”.

E voi cosa ne pensate di questa bellissima e bravissima cantante?