Chi è King Toretto, la nuova fiamma di Diletta Leotta

King Toretto è un pugile professionista che ultimamente si trova al centro del gossip per la sua relazione con la bella Diletta Leotta. Ma chi è davvero?

King Toretto è un pugile professionista molto affermato sia in Italia che all’estero e amato dal pubblico. Ultimamente si trova al centro del gossip per la sua relazione con la bellissima conduttrice Diletta Leotta.

Ma scopriamo qualcosa di più su di lui.

Chi è King Toretto?

Il vero nome di King Toretto è in realtà Daniele Scardina, nato a Rozzano in provincia di Milano il 2 aprile del 1992 ed è conosciuto per la sua carriera da professionista come pugile.

Sono tantissimi i tatuaggi che presenta sul corpo quando lotta sul ring, molti dei quali raccontano una storia della sua vita, momenti sia positivi che negativi.

Infatti è lui stesso a raccontare di essersi fatto il suo primo tatuaggio all’età di quattordici anni, di amare l’inchiostro ma che è sopratutto la sua dedizione alla tattoo art a portarlo a farsi tatuare.

Il suo tatuatore preferito rimane essere un italiano, Fabrizio Penengo del ‘Colors Tattoo’ di Milano, e afferma che tra i tanti tatuaggi, ne troviamo uno dedicato alla Scardina Team, rappresentata da tutta la sua famiglia e da tutti quelli che credono in lui, e sulla parte sinistra del corpo invece si è fatto tatuare il grande Mike Tyson, al quale si è sempre ispirato.

Afferma inoltre di essere molto amico di alcuni personaggi famosi come Fedez e Guè Pequeno e che il suo idolo sportivo è il pugile portoricano Miguel Cotto.

La sua passione per il ring

Fin da giovane è sempre stato circondato da persone appassionate della boxe e del pugilato che gli hanno trasmesso questa passione. In primis suo zio, con il quale infatti, incomincia ad avvicinarsi allo sport e a praticare questa disciplina.

Quando capisce che il pugilato è la strada giusta, inizia ad allenarsi con più costanza pronto a conquistare i suoi obiettivi. Uno dei primi arriva nel 2013 quando vince il “Guanto D’oro” e partecipa alle World Serie of Boxing e alla Talent League.

Il grande King Toretto inizia così a spostarsi tra Milano e Miami, dove attualmente vive e si allena, e dove arriva finalmente la sua svolta di carriera.

E’ proprio a Miami che Scardina si allena duramente nella famosa palestra di Muhammad Alì (la World Famous 5th Street Gym) e riesce ad ottenere i primi importanti traguardi.

King Toretto nel 2017 ottiene la cintura WBA di campione dei Caraibi, nel 2019 arriva a vincere il titolo Internazionali dei Supermedi IBF e ad oggi ha vinto quindici titoli.

King Toretto e la sua relazione con Diletta Leotta

A farli conoscere è stato proprio lo sport, quando il 9 marzo del 2019 arrivò a Milano per disputare l’incontro per conquistare il titolo Internazionale dei Supermedi IBF.

Diletta Leotta era presente in veste di presentatrice trasmesso in diretta su Dazn. Da lì hanno continuato a sentirsi via social per poi incominciare a frequentarsi. Inizialmente nonostante siano stati rubati alcuni scatti della coppia in vacanza, Daniele Scardina ha sempre evitato di parlarne anche per non portare la loro relazione appena nata davanti all’attenzione dei media.

Arriva poi la sua dichiarazione alla Gazzetta dello sport, dove si sbilancia dichiarando:

“Abbiamo iniziato piano questa storia, stando attenti a non enfatizzarla, ma ora è diventata importante, inutile negarlo. Quando combatto, vederla a bordo ring mi carica”.
King Toretto e la sua storia d'amore con Diletta Leotta
Fonte: Instagram

Concludendo poi:

“Ascolto i suoi incoraggimenti mi stimolano a fare meglio. Ogni tanto con lo sguardo cerco pure mia mamma, lei però appena suona il gong, inizia a vagare per il palazzetto, ha troppa tensione… Ecco, loro sono la mia vita, hanno riempito il senso di vuoto che avevo dentro. Adesso posso inseguire i miei sogni. Senza paura”.