Tom Holland ci lascia: i fan di Hollywood sono senza parole

Tom Holland si è rivelato uno degli attori emergenti migliori della sua generazione. Ma come molti altri giovani attori ha rischiato di soccombere alla fama, motivo che lo ha portato a prendere una decisione drastica.

Tom Holland ha iniziato la sua carriera attoriale nel 2012 ad appena 16 anni, interpretando il piccolo protagonista di “The Impossible”. Sarà però solo quattro anni dopo che Holland entrerà in contatto col ruolo che lo consacrerà a star internazionale, diventando il nuovo interprete di Spider-man.

Tom Holland
Fonte: Instagram @tomholland2013

Il ruolo del simpatico supereroe, beniamino di grandi e piccini, sarà il trampolino di lancio ufficiale per il giovane. Il matrimonio con la Marvel, infatti, ha visto altri successi per il giovane attore, che è anche stato capace, però, di dedicarsi a ruoli più seri, come in Cherry. Ma Tom Holland, specialmente tra i propri fan, è famoso per un altra peculiare caratteristica che lo contraddistingue: il suo rapporto con i social.

Il giovane attore, come molti della sua generazione a dire il vero, era solito dedicare ai social diverso tempo quotidiano. Sembra infatti che uno dei passatempi preferiti dall’attore fosse quello di spoilerare involontariamente informazioni segrete su film e quant’altro. Il povero Tom non sapeva proprio tenere la bocca chiusa, finendo spesso col generare dei simpatici siparietti con i colleghi di turno. O almeno, è stato così fino a qualche mese fa.

Tom Holland e l’addio ai social: “Lo faccio per la mia salute mentale”

Da diversi mesi la presenza della giovane star sui social si è affievolita sensibilmente, fino al minimo indispensabile. Cinque post pubblicati negli ultimi sei mesi, solo contenuti legati al lavoro, niente di veramente personale, portando i fan a domandarsi cosa stesse succedendo. La risposta è arrivata, lasciando però i fan stupiti e preoccupati.

Video Tom Holland
Fonte: Instagram @tomholland2013

“Ciao ragazzi, sto cercando di fare questo video da circa un’ora”, così inizia il video pubblicato sul profilo Instagram del giovane attore. “Nonostante abbia passato gli ultimi tredici anni anni a recitare, non riesco a dire ciò che vorrei dire”. Certo non un inizio rassicurante, ma la batosta, per i fan, deve ancora arrivare. “Mi sono preso una pausa dai social media perché trovo che siano sovrastimolanti e soffocanti. Sono troppo coinvolto quando leggo cose che mi riguardano”.

Insomma, il povero Tom proprio non riesce a lasciar perdere alcuni commenti, prendendo sul personale ogni cosa che legge sui propri profili social. “Mi lascio prendere, come una spirale ed è molto dannoso per la mia salute mentale“, il problema quindi sembrerebbe legato al benessere dell’attore.

Come molti giovani della sua età, anche Tom Holland sembra sentire la pressione generata dal rapporto con i social network. Una situazione certamente accentuata dal fatto che, per una star internazionale, la vita pubblica e quella privata sono spesso sovrapposte. “Ho deciso così di fare un passo indietro ed eliminare le app”, la decisione sembra essere così definitiva, Tom Holland dice addio ai social.

Impostazioni privacy