Damiano dei Maneskin molla tutto: è addio definitivo alla musica?

Damiano dei Maneskin ha preso una decisione azzardata. Tornerà sui suoi passi? Scopriamo insieme i dettagli.

I Maneskin ormai hanno raggiunto una fama internazionale, grazie soprattutto alla vittoria ottenuta agli Eurovision 2021, quando l’evento si è tenuto a Rotterdam. Con il loro brano Zitti e Buoni hanno scalato le classifiche nazionali ed europee.

Damiano David dei Maneskin
Foto da @ykaaar

Un successo il loro che ha da poco raggiunto anche gli Stati Uniti d’America. Sono riusciti ad ottenere ciò che le band italiane finora si sono solo sognate. Nemmeno gli stessi Maneskin avrebbe mai immaginato il successo che avrebbero ottenuto, soprattutto in così poco tempo. Infatti, nel giro di un anno i 4 ragazzi romani hanno fatto il giro del mondo, esibendosi nei festival più celebri del mondo, come Coachella, che ogni anno raduna decine di migliaia di persone. Un successo che sembra ormai inarrestabile e che secondo gli esperti continuerà sempre più a crescere. Per molti, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas non sono ancora arrivati all’apice della loro carriera. Una carriera che siamo sicuri andrà avanti per moltissimi anni.

E pensare che la band è cominciata dal nulla. Quando erano ancora adolescenti, i 4 romani erano soliti esibirsi per le strade della capitale, anche se spesso venivano ignorati. Tutto è cambiato quando nel 2016 la bad ha deciso di partecipare ad X Factor. Una decisione che gli ha letteralmente cambiato la vita. Infatti, nonostante siano arrivati secondi, la loro carriera è decollata e i Maneskin hanno cominciato ad esibirsi in tutta Italia. Ma mai avrebbero pensato di raggiungere un successo planetario. Questo è arrivato grazie alla loro partecipazione a Sanremo.

Infatti, i vincitori del Festival possono andare di diritto all’Eurovision, dove i cantanti rappresentano il loro paese. E possiamo dire con assoluta certezza che la band ha rappresentato meravigliosamente l’Italia e non solo. La loro notorietà è salita alle stelle. Si sono esibiti in luoghi dove nessun’altra band italiana si è esibita. E tutt’ora le loro performance fanno innamorare i fan, che grazie ai social sono i grado di seguire ogni loro mossa. Chissà cosa gli riserverà il futuro? Una cosa è certa, solo il tempo ce lo dirà!

Il passato sconosciuto dei Damiano dei Maneskin

I Maneskin, come i fan della band già sanno alla perfezione, sono composti da Damiano, il frontman del gruppo, la bassista Victoria, il chitarrista Thomas e il batterista Ethan. Ma stavolta vogliamo concentrarci proprio sul cantante del gruppo.

Damiano David
Foto da @ykaaar

Infatti, non molti sanno che Damiano non sempre si è dedicato alla musica, o almeno non lo ha fatto per tutto il suo tempo libero. Molti non sanno che prima di diventare il frontman dei Maneskin, il ventitreenne ha fatto un’apparizione televisiva e non una qualsiasi. É apparso in una delle serie più celebri e longeve del panorama italiano. E si, stiamo parlando proprio del Medico in Famiglia, che viene girato a Roma, città natala di David. I più attenti hanno notato che il cantante è apparso nell’undicesimo episodio della decima ed ultima stagione chiamata Doppi servizi. Anche se in questa occasione non ha recitato, compare nel ruolo di un ragazzo di nome Luigi Pacchiarotti, che Bobò, il figlio di Lele Martini stava cercando di rintracciare. Però a quanto pare, dopo questa piccola escursione recitativa, Damiano ha deciso di dedcarsi completamente alla musica.

Impostazioni privacy