Oltre 500 euro di bonus su pc e smartphone: non farti scappare l’occasione del mese!

Questo mese arriva il bonus di 500 euro per pc e smartphone. Scopriamo insieme cosa è necessario fare per ottenerlo. 

Ormai tutti noi, in un modo o nell’altro usiamo la tecnologia quotidianamente. Proprio per questo motivo tutti possono beneficiare dell’utilizzo di strumenti come lo smartphone o il pc, oltre ovviamente ad una linea efficiente.

banconota 500 euro
Foto da Canva

La tecnologia, volente o nolente, è parte integrante della nostra vita. Senza di questa non molti non riescono a rimanere in contatto con gli amici e con i familiari. Altri non possono nemmeno lavorare. Insomma, al giorno d’oggi senza un cellulare o un pc non si riesce a sopravvivere. Tuttavia, per alcuni italiani il prezzo della tecnologia è fin troppo elevato. Per questo motivo lo stato ha introdotto alcuni bonus che serviranno per agevolare l’acquisto di strumenti tecnologici. Ma scopriamo insieme i dettagli.

In arrivo il bonus tecnologico da 500 euro

Chi di noi non desidera guardare un film ogni tanto o cercare magari una ricetta particolare sul web? O magari avete semplicemente voglia di scrivere ai vostri amici. Bè, per tutte queste attività occorre essere in possesso di una buona connessione Internet, oltre agli strumenti tecnologici, come nel caso del pc o dello smartphone. Purtroppo non tutti possono permettersi di acquistarli.

tecnologia
Foto da Canva

Per questa ragione lo stato ha deciso di aiutare coloro che non hanno la possibilità di comprare i vari oggetti tecnologici. Il governo infatti ha stanziato alcuni bonus speciali rivolti proprio al settore tecnologico. Partiamo dal bonus PC. Da qualche mese tutti i cittadini italiani possono ottenere, su richiesta, il “bonus TV”. Per approfittare di questo programma, le persone non devono fare altro che rivolgersi ad un negozio di televisori, consegnare il proprio apparecchio, acquistarne uno nuovo. In cambio riceveranno uno sconto di 100 euro.

In arrivo però ci sono altre agevolazioni. Tra queste troviamo anche il bonus da 500 euro. Ma cosa ci si può acquistare? Questo particolare bonus è rivolto ai cittadini che intendono comprare un nuovo pc. Ma non è tutto. Ovviamente, ci sono alcune condizioni legate a questo speciale bonus. Innanzitutto, si tratta di un agevolazione rivolta al momento solo ai residenti della Puglia. Non solo, coloro che possono usufruire di questo bonus non devono avere un Isee superiore ai 9000 euro. Come ormai sappiamo nessuno, per un motivo o l’altro, riesce a fare a meno del pc, necessario per la scuola, il lavoro e tanto altro. Perciò se vivete in Puglia e avete un Isee che non supera la cifra sopracitata, allora avete l’opportunità di usufruire del suddetto bonus. In questo modo riuscirete ad acquistare un nuovo pc ma a prezzo ridotto.

Ovviamente il pc senza una connessione ottimale non è particolarmente utile. Perciò è necessario che tutti gli italiani siano dotati di una connessione stabile ed efficiente. Per questo motivo il governo ha deciso di stanziare altri fondi per tutti gli italiani che hanno necessità di accedere ad una connessione stabile e duratura. Infatti, coloro che ne avessero bisogno, possono ottenere uno sconto di 300 euro, utilizzabili per connettersi ad Internet con una velocità di download pari o superiore a 30 Mbps.

Impostazioni privacy