Rivoluzione Uomini e Donne: nulla sarà più come prima, anche Maria De Filippi ha confermato

Preparatevi ad un cambiamento epocale in casa Mediaset. Uomini e Donne per come lo consociamo, infatti, potrebbe scomparire definitivamente.

Ne sono stati fatti nel corso degli anni, in realtà, cambiamenti all’interno del dating show più longevo e seguito di Italia. In qualche modo, insomma, Maria De Filippi ha sempre avuto il guizzo giusto al momento giusto, per rilanciare continuamente un format che rischiava di invecchiare male. Un po’ come sta accadendo al trono giovani. Ormai da tempo, infatti, complice anche l’assenza di un reale interesse – sappiamo bene tutti come Uomini e Donne in realtà funzioni molto meglio di un ufficio di collocamento – le storie d’amore che nascono davanti le telecamere non convincono né appassionano più.

Uomini e donne
Fonte: Facebook

Sempre più frequentemente, infatti, dopo nemmeno un mese, molte coppie scoppiano, durando meno della nostra dignità al terzo bicchiere di sangria. Proprio per questo, dopo la pandemia la De Filippi ha deciso bene di accorpare il trono giovani a quello over che ha raccolto, invece, un sacco di consensi e gradimento. Complice anche la differenza di età, la naturalezza e la scioltezza dei più “grandi”, da più di 10 anni ci regala perle uniche di trash, ma anche belle storie d’amore, con tanto di matrimoni.

Ovviamente, la dama indiscussa del trono over resta Gemma Galgani, l’unica e la sola che, col gabbiano Giorgio Manetti, è riuscita ad approdare addirittura alla prima serata di Canale 5, leggendo la lettera delle lettere. Insomma, alti momenti di pathos e spettacolo. Ma più che per le sue frequentazione, la Galgani orma è “coppia fissa” con Tina Cipollari che mal sopporta le scenate di pianto, gelosia e le sorprese che la dama riserva ai suoi cavalieri.

Uomini e Donne dice “addio” a Tina Cipollari e Gianni Sperti?

Insomma, tutti abbiamo assistito, anche distrattamente, ad almeno un siparietto tragicomico tra le due, con qualche incursione pure di Gianni Sperti che ha sia difeso che attaccato la Galgani. Tutto questo però potrebbero non più accadere nella prossima stagione di Uomini e Donne. Una rivoluzione “mariana”, infatti, è pronta a imbattersi sui due opinionisti.

Gianni e Tina
Fonte: Instagram @giannispertiofficial

Diciamolo pure, Uomini e Donne non sarebbe Uomini e Donne senza Tina Cipollari e Gianni Sperti, due opinionisti dai commenti sagaci e pungenti, capaci pure di mettere alla berlina tronisti e corteggiatori, dame e cavalieri. Eppure, questo è il loro ruolo e lo assolvono benissimo. O almeno, così è stato.

Da settembre, infatti, potremmo dire addio ai due che continuerebbero, sì, ad essere opinionisti di Uomini e Donne, ma nella sua versione Vip, voluta sia da Mediaset che da Maria De Filippi. Stando alle prime indiscrezioni – non c’è infatti ancora nulla di certo – il nuovo format vip dovrebbe iniziare nel 2023 sotto la conduzione di Silvia Toffanin per la prima serata di Canale 5. Ma chi prenderebbe allora il posto di Tina e Gianni, se i due davvero accettassero la proposta di un U&D versione Vip?

Pare che già siano stati adocchiati due ex volti molto amati del dating show. Stiamo parlando di Giulia De Lellis e Lorenzo Riccardi, entrambi corteggiatori che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei telespettatori. Se per la bella influencer, però, la storia d’amore con Andrea Damante è ormai naufragata da tempo a causa di un tradimento, Lorenzo sta aspettando il suo primo figlio proprio da Claudia Dionigi, che all’epoca fu la scelta fortunata del tronista.

Impostazioni privacy