Jovanotti contro Max Pezzali: lo ha palesemente copiato, guai in vista per ‘il ragazzo fortunato’

Continuano le polemiche per Jovanotti. Pare che il “ragazzo fortunato” abbia copiato addirittura il suo collega Max Pezzali. Insomma, non sono più “gli anni d’oro”?

Nel bene o nel male, il “Jova Beach Party” continua a far parlare di sé, mantenendo così alta l’attenzione mediatica su uno degli eventi di questa estate 2022, se non addirittura l’evento. Per quanto si tratti, infatti, di un festival musicale di tutto rispetto, che ricorda un po’ le vibes – anche se in piccolo – del grandioso Woodstock del 1969, le polemiche non mancano sicuramente.

Jovanotti
Fonte: Instagram @lorenzojova

Sarà che i tempi sono cambiati, sarà che prima c’era più incoscienza sul tema o sarà, ancora, che rispetto a più di 50 anni fa il nostro Pianeta Terra sta davvero male, in molti non hanno perdonato a Jovanotti la sua falsa scelta green che di ecosostenibile avrebbe bene poco. Insomma, Lorenzo Cherubini ha fatto arrabbiate tutti gli ambientalisti di Italia che hanno accusato il cantante di non aver avuto rispetto del fragile ecosistema marino.

Effettivamente, però, far calpestare una spiaggia in contemporanea 60.000 persone non è proprio il massimo. Ciò non toglie che comunque si tratti di uno spettacolo maestoso, mai visto prima in Italia. Ecco perché si tratta di un format che piace molto e che dà all’estate quel quid in più che effettivamente mancava da tempo, soprattutto dopo il Covid che ha un po’ allentato le maglie sociali.

Tuttavia, se non sono gli “econazisti” – così definiti dall’artista – a criticare Jovanotti, più di una persona ha notato come il cantante abbia copiato il suo collega Max Pezzali. Ma cosa ha combinato questa il “ragazzo fortunato”?

Jovanotti invita sul palco una recente conoscenza di Max Pezzali

Il Jova Beach party, tra le altre cose, prevede la presenza anche di altri artisti che si esibiscono da soli o insieme a Jovanotti sul palco. Da Gianni Morandi ai Negramaro, da Tananai e Fedez, in molti hanno calcato le più belle spiagge di Italia per duettare insieme a Jova.

Jovanotti con Paola e Chiara
Fonte: Instagram @lorenzojova

Tuttavia, nell’ultima data di Fermo (il 5 e 6 agosto), qualcuno ha notato una certa somiglianza con il concerto a Bibione di Max Pezzali di un mese fa. In maniera molto simpatica, infatti, Jovanotti avrebbe voluto sul palco Paola e Chiara per delle vibes estive da primi anni Duemila, quando la globalizzazione sempre in toto qualcosa di bello.

“C’è una sorpresa che per me è molto importante. Sono sicuro di condividere con voi un momento molto bello, sono contento, è una cosa mitica. Stasera è il momento di una reunion, loro non cantano insieme le loro canzoni da tanti anni, più di 10”, ha esordito il cantante. “Da più di 10 anni che non si incontrano sul palco per cantare insieme le loro hit. Sono una realtà importante, partiamo con il pezzo”. E sulle note di “Vamos a bailar“, oltre Jovanotti, Paola e Chiara, si è scatenata anche mezza Fermo.

Impostazioni privacy