Volodymyr Zelensky nel mirino: accuse gravissime su Instagram: ‘Intanto il suo popolo muore’

Volodymyr Zelensky è finito ultimamente sui giornali, ma non per il motivo che possiamo immaginare noi. E intanto il web si infuria anche con la sua dolce metà.

Lo sappiamo, cosa c’entrerà mai Volodymyr Zelensky col gossip e il trash? Insomma, è il presidente di una nazione che dal 24 febbraio ha familiarizzato con esperienze terribili, come la guerra, le esecuzioni sommarie, la fuga per la sopravvivenza e altre atrocità persino difficili da immaginare, talmente sono crude e violente.

Volodymyr Zelensky
Fonte: Instagram @zelenskiy_official

Eppure, la vita su questo mondo è composta anche da un male che non riusciamo a spiegarci, pur volendo. Tuttavia, sin da subito abbiamo visto come il presidente ucraino abbia volutamente attuato una guerra mediatica che faceva del culto dell’immagine la sua massima espressione. Foto accattivanti, video carichi di pathos e discorsi retorici al punto giusto, sono solo alcuni degli strumenti usati da un capo di Stato che faceva tutt’altro prima della politica.

Non ci dobbiamo dimenticare, infatti, che Volodymyr Zelensky è stato prima un attore che ha riscosso tanti apprezzamenti nel suo paese, tanto che la sua campagna elettorale è stata un successo senza precedenti, grazie alla serie tv “Servitore del popolo” che lo vedeva protagonista alla guida dell’Ucraina. Insomma, Zelensky è la rappresentazione più lampante di come la fantasia possa incontrare e combaciare con la realtà.

Tuttavia, questa volta sia lui che sua moglie Olena pare che abbiano tirato fin troppo la corda, mandando in delirio il web che non ha per nulla apprezzato la loro ultima mossa “politica”.

Dalla guerra a Vogue: genesi del successo di Volodymyr Zelensky

L’ultima copertina di Vogue America è dedicata a Volodymyr e Olena Zelensky, la domanda però sorge spontanea. Perché il capo di un paese in guerra si fa fotografare con la sua dolce metà, mentre l’esercito russo si rende protagonista al porto di Odessa, così come nel Donbass, di bombardamenti e atti di barbarie continue?

Coniugi Zelensky
Fonte: Instagram @olenazelenska_official

A dare la risposta su Instagram è la stessa First Lady che commenta così il servizio fotografico firmato dalla grandissima fotografa Annie Leibovitz. “Essere sulla copertina di Vogue America è un grande onore e il sogno di molte persone di successo nel mondo. L’unica cosa che auguro a tutti loro è che non avvenga a causa della guerra nei loro paesi. E ora vorrei che tutti voi vediate ogni donna ucraina qui, al mio posto”. Insomma, l’intento sarebbe continuare a tenere alta la guardia sul conflitto in Ucraina che risente, come tutte le cose, del tempo che passa.

Tuttavia, è un po’ difficile associare a Bucha le pose patinate dei coniugi Zelensky. Proprio per questo, molti utenti su Twitter hanno espresso il loro disappunto. “L’attore continua la sua commedia tra apparizione tv, interviste e copertine patinate sulle riviste. Il classico uomo in guerra. Intanto il suo popolo muore!“, ha scritto un utente. “Inopportuno atteggiamento narcisistico mentre nel suo paese tutti i giorni si muore. Non va certo in mezzo al suo popolo, ma sembra starne accuratamente alla larga”, ha aggiunto un altro.

Impostazioni privacy