9+1 motivi per praticare sesso orale al tuo partner: i tuoi ormoni ti ringrazieranno

Se il sesso orale non ti aggrada più di tanto, allora è il momento di leggere questa pratica e veloce guida per riscoprire tutte le gioie dei preliminari.

Lo sappiamo, i tabu che ancora oggi influenzano la società italiana rispetto al sesso sono così tanti e così anacronistici, che avere un rapporto sano e salutare con la sfera sessuale sembra un miraggio. Soprattutto per noi donne poi, in pratica è quasi impossibile vivere una sessualità scevra dai pregiudizi. Anche in questo caso, infatti, sappiamo fin troppo bene come funziona.

Sesso orale
Fonte: Canva

Se un maschio ha tante partner è un grande conquistatore che nemmeno Rodolfo Valentino ai tempi d’oro, se invece una donna va a letto già con due persone in un anno, diventa automaticamente una poco di buono che ha sputato sul focolare domestico per votarsi alle mille insidie del diavolo tentatore. Insomma, davvero una scocciatura. Il sesso, infatti, non determina assolutamente il nostro valore morale, al massimo ci fa rilassare, aspetto questo assente nei tanti criticoni che ci circondano quotidianamente.

Ma se già il sesso “base” resta un problema abbastanza intricato, non parliamo dei preliminari. Le brave ragazze, infatti, non accettano né praticano a loro volta il demoniaco sesso orale, attività questa ritenuta per molto tempo solo confacente alle prostitute. Insomma, soddisfare il proprio partner e sperimentare a letto nuove fantasie erotiche non solo sembra essere sbagliato, ma non è nemmeno concepito.

Ecco perché, spesso tendiamo ad allontanare automaticamente il sesso orale dalla nostra vita, asserendo fermamente che non ci piaccia più per convenzione che non per sperimentazione. Eppure, dietro ai preliminari si nasconde tutto un mondo di piacere che è il momento di scoprire. I tuoi ormoni ti ringrazieranno!

Tutte le gioie del sesso orale: ben 10 motivi per divertirsi sotto le lenzuola

Potrà sembrare un’ovvietà, ma non lo è. Una coppia che funziona e che resta felice nel tempo è proprio quella che vive il sesso come un gioco alla ricerca costante dell’altro. L’amore, infatti, è fatto anche di passione. Ma sei curiosa di scoprire tutti i benefici che aspettano te e il tuo partner?

Benefici preliminari
Fonte: Canva
  • Meno stress. Uno dei migliori antistress di sempre resta il sesso. Nel caso dei preliminari, poi, dedicarsi totalmente all’altro diminuisce ancora di più la produzione di cortisone.
  • Felicità. E’ stato dimostrato come, grazie al sesso orale, soprattutto le donne siano più felici. Ma non solo. Praticarlo sistematicamente, infatti, ci rende più intelligenti grazie alla produzione di ormoni vettori di buon umore.
  • Sonno. Soffri di insonnia o semplicemente la notte riposi male? Allora è il momento di assumere un bel po’ di melatonina, anche se in una maniera poco “convenzionale”. Lo sperma, infatti, ne è ricco.
  • Cuore. Grazie al sesso orale, molti uomini riducono il rischio di sviluppare malattie cardiache, mantenendo così il loro cuore sano e forte.
  • Maggiore intimità. Che sia una fellatio o un cunnilingus, l’intesa sessuale passa anche attraverso il sesso orale. Scoprir i desideri dell’altro, cosa lo soddisfa e cosa gli piace, infatti, rafforza l’intimità di coppia.
  • Testa. Sai che usare la scusa del mal di testa in realtà è solo controproducente? Il sesso orale, così tutto il sesso in generale, allevia anche i cerchi alla testa più difficili.
  • Dolore. Così come la testa, anche i dolori articolari e muscolari possono trarre benefici dai preliminari, grazie al rilascio di sostanze come endorfine e ossitocina.
  • Pelle. Se il tuo incarnato si sembra spento, un po’ di sesso orale favorisce il giusto apporto di circolazione sanguina al viso, migliorandone l’aspetto.
  • Memoria. Ti senti smemorata e dimentichi le cose facilmente? Non c’è niente di meglio allora che ricevere un po’ di sesso orale per attivare i neuroni.
  • Sistema immunitario. Siamo arrivati alla fine dei nostri motivi. Ultimo, ma non meno importante, riguarda il nostro sistema immunitario. Chi pratica sesso orale regolarmente ha livelli di immunoglobulina più alti rispetto a chi, invece, si professa avverso al mondo dei preliminari.