Un+trucchetto+per+accendere+la+griglia+per+Ferragosto+in+soli+5+secondi%3A+funziona+davvero%21
tabuloidit
/2022/08/15/un-trucchetto-per-accendere-la-griglia-per-ferragosto-in-soli-5-secondi-funziona-davvero/amp/
Curiosità

Un trucchetto per accendere la griglia per Ferragosto in soli 5 secondi: funziona davvero!

Vuoi risparmiare tempo accendendo la griglia? Ti sveliamo un trucchetto infallibile che l’accenderà in soli 5 secondi!

Durante l’estate siamo più inclini ad accantonare il forno e a prediligere invece dei gustosi barbecue, magari in giardino circondati da amici e familiari. Ovviamente per fare ciò, si rende necessaria la griglia, strumento indispensabile per gustare al meglio la propria cena.

Foto da Canva

A volte però, l’accensione della griglia non è così facile come si crede. Anzi, spesso volentieri ci si impiega molto più tempo del previsto. Ma allora, non esiste qualche trucchetto che potrà farvi risparmiare tempo? In realtà c’è e se continuate a leggere lo scoprire anche voi.

Come accendere la griglia in pochi secondi

Non esiste giornata migliore di Ferragosto per accendere la propria griglia. Ma durante il periodo estivo, ogni giorno è buono per approfittarne e gustarsi un bel barbecue.  Ovviamente quando parliamo di barbecue ci riferiamo alla cottura sulla griglia di carne e verdura. Però, anche gli esperti a volte si trovano in difficoltà a scegliere la giusta temperatura per una cottura a puntino. Perciò vogliamo svelarvi un trucchetto infallibile, grazie al quale otterrete una grigliata da pro!

Foto da Canva

Innanzitutto vi consigliamo di prendere la legna e posizionarla sulla base. Fatto ciò potete procedere ed aggiungere la carbonella. I meno esperti si troveranno in difficoltà e avranno magari alcuni dubbi sulla quantità. Perciò vi consigliamo di metterne a sufficienza per riuscire a coprire la base. A questo punto, sotto al legno mettete della diavolina di buona qualità, possibilmente ecologica e senza grassi. Questo piccolo trucchetto non farà altro che facilitarvi l’accensione della griglia. Per procedere all’accensione, potete procurarvi una pezzettino di cartone e un accendino e il gioco è fatto. Basta posizionare quest’ultimo accanto alla diavolina, aggiungendo al tempo stesso altri pezzi di cartone così da creare una una fiamma che riuscirà in un batter d’occhio ad infiammare la diavolina e quindi il legno, bruciando a sua volta anche la carbonella.

Il fuoco ha bisogno di ossigeno, quindi se non si sovraccarica il cartone o la legna e lo si lascia respirare creando vento con la pala, le fiamme diventeranno sempre più grandi e alla fine brucerà anche tutta la carbonella. Quando il carbone cambia colore diventando rosso vivo, significa che è pronto. Come avete potuto capire, ci vogliono solo pochi minuti.
A questo punto potete procedere togliendo la base in ferro. fatto ciò, spargete il carbone in modo uniforme sulla base usando le pinze da barbecue. Vi ricordiamo che la carbonella è rovente e quindi dovete state attenti a non bruciarvi. Per sicurezza vi consigliamo di tenere accanto a voi dell’acqua. Prima di iniziare tutto il procedimento, ricordatevi di disinfettare la griglia. Non vi resta quindi che cucinare le vostre prelibatezze!

Arianna Durazzi

Recent Posts

Gerry Scotti, arriva un annuncio importante sul figlio Edoardo: nessuno se lo aspettava

Gerry Scotti ha lanciato un annuncio importante per quanto riguarda il figlio Edoardo. Che cosa…

3 mesi ago

Stangata per gli italiani che hanno una prima casa di proprietà: ci mancava solo questa

Anche i proprietari di una prima casa si troveranno di fronte a una pesante stangata.…

3 mesi ago

Broccoli, quelli del mercato sono pieni di vermi e parassiti: cosa fare?

I broccoli sono sicuramente una delle verdure più acquistate in inverno, per la loro versatilità…

3 mesi ago

Spiare su Instagram: le nuove app ti permettono cose incredibili, stop agli account fake

Basta account fake per spiare su Instagram: ci sono nuove app che ti permettono di…

1 anno ago

Charlene di Monaco e quel gesto inconsulto: “Salva per le cameriere”

Charlene di Monaco è stata protagonista di alcuni momenti e gesti davvero folli: in passato…

1 anno ago

I cibi che aumentano la virilità: la scoperta incredibile degli ultimi studi sugli uomini

Gli ultimi studi rivelano novità per quanto riguarda i cibi e i livelli ormonali: uno…

1 anno ago