Quali sono le affinità di coppia per lo Scorpione

Ecco tutte le combinazioni possibili di affinità per il segno dello Scorpione! Buona lettura, cari amici della Ottava Casa!

0
2031

Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco, è un segno d’Acqua ed è dominato da Marte e da Plutone. I nati sotto questo segno sono profondi, passionali e caparbi. Allo Scorpione piace stuzzicare il proprio partner infatti vuole una persona accanto che gli tiene il gioco, che lo sappia ascoltare e sopratutto che abbia molta pazienza in quanto questo segno è molto possessivo inoltre ama essere indipendente e autonomo.

Le affinità di coppia Scorpione- Ariete

Lo Scorpione e l’Ariete sono affini di carattere, il segno della Ottava Casa rende l’Ariete più tranquillo e sereno essendo quest’ultimo irruento mentre il segno della Prima Casa aiuta lo Scorpione a essere concreto e meno opprimente. Amano entrambi stimolarsi infatti questo rende il loro rapporto vivo e ricco di emozioni questo fa sì che il loro legame sia stabile ed equilibrato.

Le affinità di coppia Scorpione – Toro

Plutone domina lo Scorpione mentre Venere governa il Toro, il potere e l’amore una combinazione che sembra non funzioni ma in realtà hanno una forte unione. Sono entrambi possessivi ma a questo sentimento reagiscono in modo diverso infatti lo Scorpione quando trova il suo partner troppo geloso si sente asfissiare mentre per il Toro questa qualità non dispiace in quanto riesce a capire quanto la persona che ha a fianco sia coinvolta. Sia il segno della Ottava Casa e sia quello della Seconda Casa sono ostinati e decisi devono cominciare a comunicare se no il loro legame si potrebbe rompere.

Le affinità di coppia Scorpione – Gemelli

Lo Scorpione e i Gemelli non hanno affinità, entrambi indipendenti ma con la differenza che il segno della Ottava Casa vuole avere certezze e solidità mentre il segno della Terza Casa è più autosufficiente infatti agli occhi dello Scorpione i Gemelli sono poco credibili. I Gemelli troveranno lo Scorpione troppo possessivo e non riuscirà a resistere insieme a lui, infatti si sentirà scoraggiato in quanto il segno della Terza Casa ama la sua libertà e la sua autonomia.

Le affinità di coppia Scorpione – Cancro

Lo Scorpione e il Cancro si completano a vicenda, sono tutti e due sensibili e vogliono sicurezze infatti il loro obiettivo è vivere in tranquillità circondati dai loro figli e perché no anche dai loro nipoti. Lo Scorpione, grazie all’aiuto del Cancro, tenderà a essere più precipitoso e irrefrenabile mentre il segno della Quarta Casa, grazie allo Scorpione, guarderà i dettagli senza fermarsi solo in superficie ma anzi sarà più intenso. Questa intensità non verrà meno neanche a letto.

Le affinità di coppia Scorpione – Leone

Lo Scorpione e il Leone hanno due caratteri forti, sono espansivi e gelosi. Il segno della Ottava porgerà la mano al segno della Quinta Casa ogni volta che lui ne ha bisogno, mentre il Leone ascolterà i problemi del suo partner. In questo rapporto il Leone tende a dominare lo Scorpione che a sua volta non si ribella ma anzi cerca di stare tranquillo e agisce solo quando vede che il Leone sta esagerando. Di solito, entrambi hanno lo stesso traguardo e il loro legame sarà equilibrato e certo.

Le affinità di coppia Scorpione – Vergine

Lo Scorpione e la Vergine sono molto differenti, infatti non appena si incontrano tendono sempre a fuggire. Il segno della Ottava Casa è indipendente, determinato e emotivo mentre il segno della Sesta Casa è chiuso, timido e riservato, il loro punto in comune è che a loro piace il dialogo. Il modo per far funzionare il loro rapporto è che lo Scorpione si rende conto che la Vergine può tenere a bada la sua furia mentre a sua volta il segno della Ottava Casa renderà il segno della Sesta Casa più estroversa e coraggiosa.

Le affinità di coppia Scorpione – Bilancia

Lo Scorpione e la Bilancia hanno un’affinità da non trascurare, a tutti e due piace il pericolo infatti il loro rapporto sarà tutt’altro che noioso. Il segno della Ottava Casa sostiene la Bilancia a dedicarsi e a concentrarsi a risolvere i problemi uno alla volta mentre il segno della Settima Casa cercherà di aiutare lo Scorpione a essere più pacato e ottimista. Tutti e due i segni cercheranno di non litigare mai in quanto non amano lo scontro diretto mentre il modo per avere una maggiore stabilità è di dialogare e confrontarsi.

Le affinità di coppia Scorpione – Scorpione

La coppia Scorpione-Scorpione ha un’ottima intesa basata sopratutto sulla passione che entrambi hanno e si danno a vicenda. Sono presenti tanti litigi in questo rapporto, il motivo principale è la gelosia che questo segno possiede, devono cercare di non stuzzicarsi e non creare dubbi all’interno della coppia e di diventare complici. Questo legame si prospetta equilibrato e stabile grazie alla loro determinazione e al loro volere stare insieme.

Le affinità di coppia Scorpione – Sagittario

Lo Scorpione e il Sagittario sono opposti, il segno della Ottava Casa è scettico, ribelle e uno spirito libero mentre il segno della Nona Casa è positivo, radioso e ligio nelle regole. Il segno della Ottava Casa può aiutare il Sagittario ad avere più sicurezza di sé e degli altri ma sopratutto a far superare la sua rigidità quindi a farlo diventare più trasgressivo, mentre al contrario il segno della Nona Casa renderà lo Scorpione più responsabile, ma sopratutto pensare e a valutare tutte le conseguenze che troverà nella sua strada. Se entrambi i segni cominceranno a capirsi e a rendersi disponibili il loro rapporto potrà sempre più crescere.

Le affinità di coppia Scorpione – Capricorno

Lo Scorpione e il Capricorno sono due segni che hanno un’ottima intesa. Il segno della Ottava Casa è acuto, istintivo e trasgressivo, qualità molto simili al Capricorno, quest’ultimo inoltre è concreto, pratico e obbiettivo. Tra entrambi i segni comincerà un buona comunicazione aperta e onesta, inoltre lo Scorpione grazie al Capricorno conoscerà l’auto-controllo infatti sarà molto meno impulsivo mentre il segno della Decima Casa grazie allo Scorpione sarà meno distaccato e più interessato al mondo che lo circonda.

Le affinità di coppia Scorpione – Acquario

Lo Scorpione e l’Acquario hanno due stili di vita completamente diversi ma nonostante ciò possono riuscire a intrecciare la loro vita insieme. Sono entrambi indipendenti ma in modo molto diverso, il segno dell’Ottava Casa ama molto la sua riservatezza e la sua privacy mentre il segno della Undicesima Casa oltre a essere autonomo gli piace stare in mezzo alla gente e avere una vita sociale vivace. Lo Scorpione essendo possessivo renderà la vita dell’Acquario per niente semplice mentre l’Acquario dovrà cercare di dare più certezze allo Scorpione poiché ne ha bisogno. Entrambi dovono fare dei sacrifici per mantenere il loro legame coeso.

Le affinità di coppia Scorpione – Pesci

Lo Scorpione e i Pesci hanno un’affinità perfetta, sono entrambi dei segni d’Acqua e per questo si completano a vicenda. Il loro amore si basa sulla fiducia e sulla stima che hanno nei confronti del proprio partner. Lo Scorpione concretizzerà tutti e progetti e gli obiettivi dei Pesci mentre il segno della Dodicesima Casa renderà lo Scorpione più premuroso ed espansivo. La loro storia grazie anche al dialogo che possiedono avrà un lieto fine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here