Come e perché rifarsi il sedere

La cura del proprio corpo al giorno d'oggi è molto importante; tutto quello che c'è da sapere sulla gluteoplastica.

0
317

La cura del proprio corpo, al giorno d’oggi, è una delle cose più importanti per le persone. Il nostro aspetto fisico è il biglietto da visita che presentiamo a persone che non conosciamo, ma anche a familiari e parenti. Ormai, avere un aspetto ordinato e preciso è fondamentale anche nel mondo del lavoro, oltre che in quello sentimentale e avere anche un bel sedere, di certo, aiuta!

La maggior parte degli uomini e delle donne fanno caso al sedere del proprio partner e non solo. Per questo motivo, molte persone sono ricorse e ricorrono sempre più frequentemente alla chirurgia estetica o a qualche ritocchino per avere un aspetto migliore. 

Ci sono due tipi di tecniche per modificare i proprio glutei: la prima è attraverso l’utilizzo di protesi; la seconda prevede iniezioni di acido ialuronico.

La gluteoplastica

La gluteoplastica è un vero e proprio intervento chirurgico utilizzato per rimodellare la forma dei glutei. Per sottoporsi a questo intervento, bisognerebbe trovarsi al peso forma ideale, in modo da non compromettere la buona riuscita dell’intervento. 

Cosa è l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una cellula presente all’interno del nostro corpo che svolge il compito di idratare i nostri tessuti rendendoli, così, più elastici. Con il passare degli anni, però, l’acido ialuronico, tende a perde questa sua proprietà. Per questo motivo, con l’età, iniziano a presentarsi le prime rughe sulla pelle, per poi aumentare con il diminuire della funzione principale di questa cellula. 

Rifarsi i glutei con l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è, quindi, una cellula già presente all’interno del nostro organismo e viene usata per rimodellare i glutei in maniera meno invasiva rispetto alle protesi. Spesso, infatti, viene utilizzata come soluzione non permanente, perché, lentamente, con il passare del tempo, tende a riassorbirsi. Non è solo una soluzione meno invasiva, ma anche un modo per capire se si è contenti del risultato e di come ci si sente con i “nuovi” connotati del proprio corpo.

 Costo acido ialuronico ai glutei

I costi per questo tipo di intervento non sono particolarmente bassi; infatti, dal momento che si tratta di una soluzione innovativa e molto richiesta, i prezzi per questo tipo di intervento sono abbastanza elevati. Ovviamente tutto dipende da dove ci si trova, e dal chirurgo che interviene sul vostro corpo. Un altro fattore che viene preso in considerazione, è la quantità di fiale di acido ailuronico che vengono utilizzate per il rimodernamento del gluteo. Ogni persona, a seconda della proprie caratteristiche corporee ha bisogni di differenti quantità di prodotto. 

Prima e dopo

Molte sono le persone che si sono sottoposte a questo tipo di intervento sui propri glutei. I risultati sono molto positivi, motivo per il quale è una tecnica sempre più richiesta. L’acido ialuronico, non solo viene utilizzato per rimodellare i glutei, ma anche per le labbra, per gli zigomi, per il ringiovanimento della pelle, il naso e per sistemare piccole imperfezioni che una persona potrebbe percepire sul proprio corpo. Anche molte star e personaggi pubblici hanno dichiarato di essersi sottoposte a questo tipo di intervento per migliorare il proprio aspetto. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here