Chi sono i Me contro Te: gli influencer più amati dai bambini

I me contro Te sono una coppia di youtuber siciliani, sbarcati al cinema e amati dai bambini per i loro video educativi e divertenti

0
75
me contro te

I Me contro Te sono due youtuber siciliani, precisamente di Partinico, un paese tra mare e montagna vicino a Palermo.

La coppia è composta da due fidanzati: Sofia Scalia di 23 anni e Luigi Calagna di 28, in arte “Sofì e Luì”.

Luigi nasce a Palermo il 6 Dicembre 1992, mentre Sofia, più piccola di qualche anno, è nata il 14 Gennaio 1997.

La coppia dei “Me contro Te” si è conosciuta nel 2012, a casa di un cugino di Sofia di cui Luigi è amico.

Per bambini e ragazzi sono dei veri e propri miti, il loro canale YouTube conta, infatti, più di 5 milioni di iscritti e i loro video superano i tre miliardi di visualizzazioni.

Sempre parlando di numeri, quando organizzano eventi per incontrare il loro pubblico, si trovano davanti a migliaia di bambini che attendono ordinatamente il loro turno per abbracciarli.

Il canale YouTube di Me contro Te

Luì e Sofì aprono il loro canale su YouTube nel 2014, un pò per gioco, con un video intitolato “Il primo video di Luì e Sofì“, filmato dedicato alla Maze Runner Challenge.

I Me contro Te sono stati premiati anche dal Moige per i loro contenuti educativi.

I loro video sono caratterizzati da spontaneità, freschezza e pulizia anche nel linguaggio, in essi non vi sono parolacce ne atteggiamenti maleducati.

I filmati non contengono, inoltre, solo divertimento, sfide e vlog, ma anche contenuti educativi con piccoli esperimenti di chimica e fisica e racconti con cui cercano di trasmettere valori e coccolare i loro piccoli fan.

Il loro pubblico è costituito da bambini e adolescenti, soprattutto tra i 5 e i 10 anni, e questi piccoli fan vengono chiamati “trote“. I pesci non centrano nulla, il nomignolo infatti deriva dalla parte finale di Me conTRO TE.

Il canale YouTube viene aggiornato quotidianamente, senza eccezioni nemmeno per i giorni festivi, Natale, Capodanno e Pasqua compresi.

I video sono solitamente girati da loro in autonomia e solo per quelli speciali si avvalgono dell’aiuto di cameraman e montatori.

Le storie e i vestiti sono i loro e anche se solitamente hanno un piano settimanale non hanno un copione preciso prestabilito.

Il cavallo di battaglia di Luì e Sofì sono le sfide con lo “Slime“, una sostanza appiccicosa che può essere fatta anche in casa usando colla, bicarbonato e liquido per lenti a contatto.

Il loro successo da YouTube al Cinema

La loro popolarità con gli anni è cresciuta al punto tale che nel 2017 sono stati scelti come protagonisti di una serie tv su Disney Channel: “Like me“.

Hanno un merchandise molto amplio con linee di abbigliamento, giocattoli dedicati e album di figurine.

Il loro successo è aumentato ulteriormente con la pubblicazione dell’album il Fantadisco, finito al primo posto della classifica e certificato disco di Platino e con la stesura di quattro libri, che hanno venduto più di 500 mila copie.

La coppia conduce anche un programma, sempre su Disney Channel, il “Best Challenger” e il loro fenomeno ha raggiunto anche il cinema.

A Gennaio 2020 è infatti uscito il loro primo film “La vendetta del signor S“, diventato campione d’incassi battendo anche Checco Zalone.

Per farsi un’idea della portata del loro successo basta sapere che nel 2018 hanno guadagnato quasi tre milioni di euro, per un guadagno netto pari a 1,7 milioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here