Chi è Fatima Trotta, l’attrice moglie di De Falco

Chi è Fatima Trotta, moglie del comico De Falco, attrice e conduttrice di Made in Sud dal 2008. Un vulcano di energie fin da giovanissima

0
70
fatima trotta

Fatima Trotta nasce a Napoli il 2 Luglio 1986.

Fin da piccola è sempre stata molto obbediente, nonostante fosse un vulcano di energie e voglia di fare.

Come lei stessa racconta ha sempre portato avanti diverse cose contemporaneamente, senza lasciarne mai una a metà.

Mentre studiava, infatti, lavorava e frequentava i corsi di danza.

Fatima, dopo il diploma all’Istituto tecnico dei Processi Ceramici, si è laureata in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Ha frequentato un corso di dizione e tecnica della voce, un corso di formazione e allenamento attori C.I.A.P.A coach Gisella Burinato e tra gli altri corsi frequentati ci sono: danza del ventre e canto lirico.

La voglia di entrare nel mondo dello spettacolo fa parte di lei fin da piccolissima, quando, come le raccontavano i suoi nonni, saliva sulle sedie con mestoli per microfoni a parlare e raccontare storie.

La mamma, infatti, quando era ancora una bambina la iscrive alle selezioni per Lo Zecchino d’Oro. Poi ci sono stati i concorsi di bellezza, che, nonostante non abbia mai vinto, sono stati ottimi trampolini di lancio per nuove esperienze in questo mondo.

Fatima Trotta e la carriera nel mondo dello spettacolo

Trotta è oggi un personaggio tv molto conosciuto ed è dal 2008 conduttrice del programma Made in Sud, insieme a Stefano De Martino, dal 2019.

La sua carriera inizia facendo parte di una compagnia amatoriale itinerante di teatro impegnato e drammatico. Dopodiché arrivano le prime esperienze come conduttrice in programmi regionali, proprio qui Nando Mormone, il produttore di “Made in Sud” la nota e la contatta.

Dal 2008 inizia, quindi la sua avventura come conduttrice dell programma di Rai Due e negli anni ha assistito a tanti cambi di conduzione, di comici e autori.

Nonostante il passare del tempo, però, Fatima afferma di continuare a divertirsi e a trovare nuovi stimoli che tengono viva la scintilla.

Tra le altre sue partecipazioni nel mondo dello spettacolo vanno ricordate quella, nel 2006, al programma I Raccomandati, presentato da Carlo Conti; il suo ruolo da attrice in otto puntate della soap opera Un Posto al Sole e il suo ingaggio nel 2007 dalla compagnia del Teatro Tam Tunnel di Napoli.

Fatima e il matrimonio con Luigi De Falco

Il 1 Luglio del 2016 la conduttrice sposa il comico De Falco dopo una lunga relazione.

L’incontro tra i due avviene proprio sul luogo di lavoro e Fatima ha confessato, durante un’intervista, che se egli non avesse abbandonato il mondo dello spettacolo non lo avrebbe considerato.

Luigi formava, infatti, col fratello Vincenzo il duo I gemelli De Falco, protagonista dello show “Made in Sud”.

Anche De Falco è originario di Napoli, precisamente di Boscoreale, ed è nato nel 1982. Il successo col fratello arriva nel 2005 partecipando al Festival del Cabaret.

Quando i due hanno deciso di convolare a Nozze Fatima ha scelto come testimone il collega Biagio Izzo, grazie al quale i due si sono avvicinati.

L’attrice definisce il marito “la metà perfetta della mela”, in quanto si compensano e si capiscono al volo.

Tra i suoi desideri in ambito professionale, ancora da realizzare, c’è quello di doppiare un cartone della Disney.

Fatima Trotta è un personaggio molto amato dal pubblico, infatti, anche sui social ha un grosso seguito e il suo account Instagram conta circa 217 mila followers.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here