La notizia è appena trapelata. Ad uno dei piloti di Formula 1 è stato chiesto di partecipare al nuovo film di Top Gun.
La Formula 1 ormai è conosciuta in tutto il mondo, così come i piloti protagonista di questo fantastico sport. Pochi però sanno che ad uno di loro era stata offerta una parte nel nuovo film di Top Gun.

Proprio così. Una notizia che ha rivelato lo stesso pilota ma che nessuno si aspettava. Ma del resto un’offerta di questo genere era più che aspettata da un piloti di Formula 1. Ma scopriamo insieme chi è stato il fortunato (o sfortunato) della situazione.
Formula 1 e Top Gun: una combinazione eccezionale
Il protagonista della vicenda è proprio il pluricampione Lewis Hamilton, che ha rivelato di aver quasi fatto un cameo nel nuovo film Top Gun: Maverick.

Purtroppo il sette volte campione di Formula 1 ha dovuto rinunciare. Non molti sanno che quest’ultimo è molto amico della star hollywoodiana Tom Cruise, che in una recente intervista ha definito l’attore “una delle persone più gentili che si possano incontrare”. Cruise è stato ospite di Hamilton al Gran Premio di Gran Bretagna all’inizio di quest’anno ed è stato anche avvistato a chiacchierare con il padre Anthony e il fratello Nicolas del pilota della Mercedes durante l’evento. “Mi ha invitato sul suo set anni fa, quando stava girando Edge of Tomorrow, e col tempo abbiamo costruito un’amicizia”, ha raccontato Hamilton a Vanity Fair.
Essendo un fan di Top Gun, nonché un sogno d’infanzia di diventare un pilota di caccia, Hamilton ha rivelato di aver avvicinato Cruise proponendogli un ruolo nel recente sequel. “Quando ho saputo che sarebbe uscito il secondo film, ho pensato: “Oh, mio Dio, devo chiederglielo”. Gli ho detto: “Non mi interessa che ruolo sia. Potrei anche spazzare qualcosa, fare le pulizie in secondo piano”, ha ricordato. Cruise accettò la richiesta e diede a Hamilton un ruolo di pilota di caccia, ma le riprese coincisero con il culmine di una stagione di Formula 1, il che significa che alla fine dovette rifiutare il ruolo.
Hamilton ha ammesso di non essere stato in grado di prepararsi per il ruolo a causa de suoi impegni lavorativi, affermando che la successiva chiacchierata con Cruise e il regista di Maverick Joseph Kosinski è stata “la telefonata più sconvolgente che credo di aver mai ricevuto”. Lewis ha comunque confermato che sta lavorando con Kosinski e Brad Pitt a un film sulla Formula 1. È produttore del progetto e ha anche valutato l’autenticità della trama e della sceneggiatura. Dopo l’uscita di Maverick, il film ha battuto record a destra e a manca e ha raccolto consensi anche dalla critica. Di recente, ha superato Titanic come film di maggior incasso della Paramount Pictures dopo aver superato i 600 milioni di dollari negli Stati Uniti.