Fiori d’arancio per la Royal Family: le nozze a breve

Grandi novità per la Royal Family che presto celebrerà quello che sarà il matrimonio dell’anno. Ma chi è la felice coppia?

L’amore è nell’aria per i reali di tutto il mondo in questo periodo. Infatti pochi giorni fa è stato annunciato il fidanzamento del principe ereditario Hussein di Giordania con la saudita Rajwa al Saif e qualche settimana la sorella Iman ha annunciato il fidanzamento con la sua dolce metà, il venezuelano Jameel Alexander Thermiotis.

sposa
Foto da Canva

Ma ora c’è una terza reale che andrà presto all’altare. Stavolta ci spostiamo in Europa e più precisamente in Belgio, dove una royal sposerà finalmente il suo amato. Ma di chi stiamo parlando esattamente? Continuate a leggere per scoprirlo.

Una reale all’altare!

É ufficiale. Tra qualche giorno una royal appartenente ad una delle famiglie reali più importanti d’Europa convolerà a nozze.

Maria Laura del Belgio e fidanzato
Foto da @belgianroyalpalace

La Principessa Maria Laura del Belgio sposerà tra poche settimane il suo fidanzato William Isvy, un banchiere britannico-francese. La coppia, che vive a Londra, ha annunciato il proprio fidanzamento alla fine dello scorso anno. I due hanno deciso di sposarsi nel municipio di Bruxelles il 10 settembre, come fecero i genitori di lei, la principessa Astrid e il principe Lorenz, più di 35 anni fa. Maria Laura è la secondogenita e figlia maggiore della Principessa Astrid, secondogenita del precedente Re Alberto II. La Principessa Maria-Laura, che tra qualche giorno compirà 34 anni, è la nipote del Re Filippo ed è laureata in relazioni internazionali. Il suo fidanzato è nato a Parigi da madre britannica e padre franco-marocchino.

Dopo la cerimonia civile al Municipio di Bruxelles seguirà una cerimonia religiosa nella Cattedrale di San Michele e Santa Gudula. Gli invitati saranno più di 500, un numero che ovviamente includerà la famiglia reale belga. Il rappresentante della coppia, Verhooselle, ha dichiarato: “Nonostante il fatto che vivono a Londra, era importante per loro sposarsi qui in Belgio”. È una buona occasione per Laura di mostrare Bruxelles e il nostro bel Paese ai suoi suoceri, ma anche perché i genitori di Laura (la principessa Astrid e il principe Lorenz) si sono sposati qui in municipio il 22 settembre 1984″. Il sindaco ha detto che “tutti i belgi ricordano il matrimonio di Philippe e Mathilde al municipio. Quando un membro della famiglia reale si sposa qui, è sempre commovente. Sarà un momento di gioia ed è una bella immagine per Bruxelles”.

Gli ospiti del matrimonio civile saranno accolti da 24 cadetti della polizia nel cortile centrale del municipio. I testimoni civili saranno le sorelle della sposa, le principesse Luisa e Laetitia, e il fratello e la sorella di William Isvy. La funzione religiosa sarà una cerimonia cattolica condotta dal cardinale Jozef De Kesel. Saranno eseguiti canti e inni cristiani ed ebraici. Dopo il matrimonio, i genitori degli sposi daranno un ricevimento privato. L’anello della Principessa Maria-Laura, uno zaffiro circondato da diamanti, è stato disegnato a Jaipur da Gem Palace, la più antica azienda di alta gioielleria dell’India.

Impostazioni privacy