La trasformazione di Nikocado Avocado, YouTuber di professione, è davvero impressionante. In poco tempo, infatti, ha cambiato forse irreversibilmente il suo corpo, nonché la sua salute.
Avete presente le food challenge che vanno ormai da tanti anni in voga sia su YouTube che ora anche su TikTok? Ecco, diciamo le sfide Man vs Food hanno da sempre un forte fascino e ascendente. Sfidare costante i propri limiti, infatti, ci rende vivi. Che sia per grandi o per piccole cose non importa, l’importante è mettere sempre alla prova noi stessi, anche a costo della salute.

Tuttavia, fino a che punto vale la pena spingersi sempre e comunque oltre i nostri limiti umani, compromettendo perfino la nostra salute? Per quanto la risposta possa sembrare a tratti scontata, in realtà non lo è. Si tratta, infatti, di una vera e propria dipendenza. L’adrenalina del momento è così unica e irripetibile, che si farebbe di tutto pur di ricreare una condizioni simile, senza esclusione di colpi.
Non è una colpa, ma una condanna sì, fomentata anche dallo sguardo social che riversa in quel “fenomeno da baraccone” tutte le proprie inclinazioni, anche più perverse e assurde. E’ come se bastasse vedere qualcun altro fare quello che noi non abbiamo il coraggio di fare, per sentirci immediatamente appagati e sollevati. D’altronde, non siamo mai noi quelli “strani”, bensì gli altri. E questo ci basta.
Eppure, in questa sorta di circolo vizioso ci sono, alla fine, sempre e solo delle persone, per cui forse è anche troppo tardi delle volte. Un po’ come è accaduto allo youtuber Nikocado Avocado che in poco tempo ha totalmente stravolto il suo corpo.
Nikocado Avocado, ovvero lo YouTuber degli eating show made in USA
Nicholas Perry, alias Nikocado Avocado, è uno YouTuber americano noto soprattutto per i suoi video mukbang, ovvero video in cui si filma online, mentre mangia quantità sproporzionate di cibo. Questi video, però, gli hanno permesso di ottenere un seguito significativo su YouTube. A marzo 2022, infatti, ha accumulato oltre 6,4 milioni di abbonati sulla piattaforma e circa 1,39 miliardi di visualizzazioni totali. Insomma, non un risultato da poco.

A causa proprio del forte aumento di peso di Perry negli ultimi anni, molti fan e YouTuber si sono preoccupati per la sua salute. Nel 2019, Nik ha dichiarato a Men’s Health di soffrire di disfunzione erettile e perdita della libido per le sue abbuffate. Due anni dopo, invece, ha confessato alla sua community di essere ormai un disabile, per via del suo peso. Ma non solo. In alcuni suoi video, lo YouTuber indossa una maschera CPAP, un dispositivo progettato per le persone con apnea notturna.
Nicholas, però, ha lottato con problemi di salute mentale sin dalla tenera età. A cinque anni, è stato messo in terapia per problemi comportamentali e ricerca eccessiva di attenzione e a sette anni gli sono stati prescritti antidepressivi. Insomma, più che guardarlo e ridere o gioire delle sue abbuffate, sarebbe meglio curarlo.