Vite al limite, perde oltre 200 kg: è irriconoscibile, nessuno ci sperava

Una delle protagoniste del reality più amato e seguito di sempre, “Vite al limite”, dopo tanta fatica e sofferenza, si mostra ora fiera di sé e consapevole del suo nuovo corpo.

Ammettiamolo, tutti almeno una volta nella vita abbiamo visto una puntata di “Vite al limite“, il reality show made in Usa in cui in ogni puntata si raccontava la storia di una persona affetta da obesità cronica, tanto da non poter condurre una vita normale o compiere anche le azioni più semplici, come lavarsi da soli o camminare. Si tratta, davvero, di vite al limite, il cui passo successivo è la morte, se non si interviene in tempo per correggere una condotta alimentare altamente nociva.

Vite al limite
Fonte: Instagram @drnowmd_

Ovviamente, stiamo parlando di un percorso per nulla semplice. Per i protagonisti, infatti, cambiare drasticamente vita, dopo anni di comfort food come amico e rifugio, significa abbandonare una parte di loro stessi pur di sopravvivere. Ma, come ogni dipendenza che si rispetti, persino il cibo può nascondere mille insidie e la ricaduta è sempre dietro l’angolo, anche se a prendersi cura di te è il famigerato Younan Nowzaradan, divenuto una vera e propria leggenda.

Bastava, infatti, un suo sguardo torvo per far posare perfino a noi, che guardavamo da casa e a chilometri distanza, quel pacco di patatine BBQ che stavamo sgranocchiando nell’attesa della pizza d’asporto col salame piccante e le olive, ordinata di istinto e senza rimorso alcuno. Insomma, il Dottor Nowzaradan ha davvero un’aurea potentissima, la stessa che gli ha permesso di guarire tante persone che ora riescono a condurre una vita tranquilla. Proprio come è capitato a Laura, una delle trasformazioni più estreme in assoluto. Ma come sta oggi? Non ci resta che scoprirlo e rimanere a bocca aperta. Magari, posate le patatine prima di continuare a leggere. Younan sa sempre cosa stai facendo.

Vite al limite: la rinascita di Laura e il numero sulla bilancia che ora non fa più paura

Quando Laura Perez ha deciso di partecipare a “Vite al limite”, sapeva bene che non le sarebbe rimasto molto da vivere. Il suo corpo, infatti, aveva ormai imprigionato da tempo la sua anima, rendendole necessaria un’assistenza continua, perfino per le piccole cose. Così, la 43enne di San Antonio ha realizzato come fosse arrivato il momento di cambiare drasticamente la sua vita. Tuttavia, si trattava di un’impresa davvero ardua. Tra lei e il suo obiettivo c’erano ben 200 chili.

Laura Perez
Fonte: Web Source

Laura, infatti, prima di iniziare il suo percorso col Dottor Nowzaradan pesava ben 270 chili. Ma dietro ai chili in più, si nascondeva tantissima sofferenza. Laura è stata abusata quando era solo una bambina e non è mai riuscita a confessare a qualcuno il suo terribile trauma. “Non ho mai detto niente ai miei genitori, quindi le molestie sono andate avanti per anni. La mia intera vita è cambiata, mi sono buttata sul cibo. Questo è stato il mio rifugio”, ha confessato Laura durante le riprese.

Eppure, Laura, con tanta forza di volontà, ha raggiunto il suo obiettivo. Non solo ha perso 200 chili, ma ha anche compreso il suo valore come donna. Riesce a mangiare, lavarsi e fare la spesa in autonomia e sulle proprie gambe. La 43enne si è sottoposta anche ad un intervento di bypass gastrico per poter completare il suo percorso da donna forte, sana e in salute.

Impostazioni privacy