Ti sputano e ti rubano i soldi: la nuova truffa sta seminando il terrore in Italia

Attenzione alla bizzarra truffa che potrebbe farvi perdere tantissimi soldi in Italia. Da Nord a Sud, è caccia all’untore.

In questo mondo di ladri, cantava Antonello Venditti e tanto torto non si poteva dare ad una delle canzoni più importanti della musica italiana. Ma Antonello aveva davvero ragione e sembra che ladri e truffatori facciano a gara anche per l’inventiva sul prossimo colpo da preparare.

Truffa
Fonte: Canva

Che siano call center poco ligi al dovere, finti addetti Enel o dei semplici scippatori, i malintenzionati sono sempre pronti ad agire. E sempre parlando di ladri e truffatori, non peccano certo di inventiva e giorno dopo giorno, riescono sempre a farla franca. Con l’avvento di internet poi, tra carte clonate ed hacker in agguato non siamo al sicuro neanche dentro casa, con le porte sbarrate. Proprio di recente però sembra che stia imperversando per le strade un nuovo tipo di truffa, più semplice, ma ugualmente pericolosa.

Dopo due anni di pandemia, infatti, la paura del Covid e per la propria salute in generale sono diventati il pensiero fisso di molti. Ma se una parte di popolazione cerca, lentamente, di tornare alla normalità, un’altra invece approfitta di questa paura per il proprio tornaconto. Preparatevi, quindi, alla caccia agli untori.

La nuova truffa che sta colpendo gli italiani e lo sputo che non ti aspetti

Si tratta di una truffa molto semplice, che già sta spopolando negli ambienti più malfamati proprio per la sua efficacia. Sono decine ormai i casi riportati dalle forze dell’ordine, alcuni anche ad opera di ladri molto giovani. Una truffa che mette in pericolo non solo il portafogli, ma anche la salute.

Bancomat
Fonte: Canva

Ha già un nome, “la truffa dello sputo” e tutti potremmo essere potenziali vittime di questa nefasta eventualità. Recentemente infatti una giovane ragazza di appena 18 anni è stata arrestata a Trieste per aver perpetrato il reato. Ma come funziona questa pericolosa truffa?

L’esecuzione è molto semplice. Al ladro di turno basta appostarsi vicino ad un bancomat ed aspettare che un malcapitato prelevi qualche risparmio. Aspettando il momento giusto, quando il bancomat emette le banconote, al ladro non resta che sputare proprio sulle mani della vittima. Presi dal terrore di un possibile contagi, molti ritraggono le mani e si allontano dallo sportello automatico, dando al ladro il tempo di agire. Basta poi un veloce movimento per arraffare la refurtiva e scappare in qualche angolo buio lì vicino.

Un furto in piena regola, che fa leva sulla paura del Covid e non lascia scampo. Ricordate, quando è il momento di prelevare, date un’occhiata intorno a voi, alla ricerca di qualche faccia poco amichevole. Se non siete a vostro agio, cambiate bancomat, meglio fare qualche passo in più, che trovarsi alleggeriti dai proprio risparmi.

Impostazioni privacy