Adriano Celentano, il dramma familiare che ha sconvolto l’Italia: ‘Non riesce più a cantare’

Prisencolinensinainciusol, orrait. Se anche voi lo avete letto cantando, allora sapete di chi stiamo parlando, del mitico Adriano Celentano.

Il poliedrico artista è uno dei personaggi italiani più riconosciuti, tutti conoscono le sue canzoni e qualcuno ha anche visto i suoi film. Una cosa è certa: Adriano Celentano è il simbolo dell’italianità nel mondo. Sfrontato al punto giusto, il suo animo rock combacia alla perfezione con la sua passione bucolica, a tratti rurale. Ricordiamo tutti l’iconica scena del pestaggio dell’uva ne il “Bisbetico Domato”.

Adriano Celentano
Fonte: Instagram @adriano_celentano_life

Basta nominare il Molleggiato per far partire nelle teste di molti uno stornello od un jingle ben riconoscibile. Non serve dire niente, fan o meno di Adriano, tutti abbiamo una canzone preferita dell’artista milanese. Nato il 6 gennaio 1938, proprio al 14 di Via Gluck, Celentano ha dedicato da allora la propria vita alla musica ed allo spettacolo. Ma “il ragazzo della via Gluck” è cresciuto, ha affrontato il mondo e la vita, sempre col suo indissolubile carisma.

Il cantante, infatti, è stato capace di rappresentare una società vera e viva, nelle proprie canzoni, ma anche di macchiettarne i punti deboli, come fu per Svalutation. Primo esploratore del rock’n’roll in Italia, Adriano Celentano ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Ma se la carriera andava a gonfie vele, lo stesso non si può dire della sua vita privata. Proprio per questo, l’artista ha voluto parlare di un tragico momento vissuto da tutta la sua famiglia in una recente intervista.

Adriano Celentano, la vita e la sofferenza di un padre

Come dicevamo prima, in una recente intervista, si è parlato di un evento che ha colpito non solo Adriano Celentano, ma anche tutta la sua famiglia. Un dramma di cui finora non si era mai parlato e che solo ultimamente è stato reso pubblico dalla famiglia Celentano. Una malattia come molte, che per lungo tempo ha portato sofferenza nella famiglia dello showman, all’apparenza sempre perfetta e in pieno stile rock e gagliardo. Eppure, sotto la superficie c’è di più.

Giacomo Celentano
Fonte: Instagram @giacomogabrielecelentano

A farne parola, è proprio il figlio Giacomo, secondogenito di Adriano, nonché diretto interessato. Giacomo Celentano, infatti, ha confessato un momento abbastanza critico del suo passato che sconvolto molti utenti sul web. Ha parlato, infatti, della sua malattia. Stiamo parlando di un lungo periodo di malattia, con elevate difficoltà respiratorie che lo costringevano ad un grande sforzo anche solo per parlare.

Il canto era fuori discussione, certo, ma anche la solitudine del non potersi esprimere, che lo tagliava fuori dalla sua stessa famiglia. Giacomo Celentano ha affrontato tutto questo grazie anche alla moglie Katie e l’incrollabile fede in Dio, grazie alle quali è adesso felice. Un periodo difficile quello vissuto da Giacomo Celentano, che sicuramente avrà pesato anche sul padre Adriano.

Impostazioni privacy