Addio Piero Angela: chi prenderà il suo posto adesso? La conferma è appena arrivata

Dopo la morte di Piero Angela chi erediterà il suo posto? La conferma del suo sostituto potrebbe già esser stata palesata.

All’età di 93 anni, uno dei più grandi divulgatori scientifici del panorama italiano ci ha lasciato. La sua carriera però rimarrà per sempre indelebile nella nostra mente.

Piero Angela copertina
Foto da @pieroangela_official

Piero Angela è stato un uomo che grazie al suo celebre programma, ormai in onda da oltre 25 anni, ci ha accompagnato alla scoperta della storia e della scienza. Un presentatore che è riuscito a catturarci grazie al suo intelletto e al suo carisma. Sarà quindi difficile trovare una persona all’altezza in grado di sostituirlo. Ma quanto pare, è già stato scelto qualcuno. Scopriamo insieme i dettagli.

Chi è il degno erede di Piero Angela?

Piero Angela è noto soprattutto per il programma che ha condotto per 27 anni. Stiamo parlando ovviamente di Superquark, la cui prima puntata è stata trasmessa nel lontano 1995. Una trasmissione che ha segnato un epoca e ovviamente ha consacrato Piero Angela come i più grande divulgatore scientifico del Bel Paese. Un presentatore che è riuscito a conquistare il cuore degli italiani, grazie alla sua perspicacia e al suo fiuto giornalistico. Proprio per questo motivo sarà molto difficile trovare un degno sostituto.

Piero Angela Superquark
Foto da @angela_piero_official

Il conduttore di origine romana è venuto a mancare il 13 agosto, all’età di 93 anni. Sposato da decenni con sua moglie Margherita, la coppia condivide due figli, Christine e Piero. Quest’ultimo, come sanno molti telespettatori ha seguito le orme del padre, diventando lui stesso conduttore e divulgatore scientifico. La notizia della scomparsa di Piero Angela ha fatto il giro del mondo e le condoglianze da parte dei suoi ammiratori non si sono di certo risparmiate.

Un uomo che è riuscito a portare la cultura e la conoscenza nelle case degli italiani. Un regalo incommensurabile che i suoi fan si porteranno per sempre con loro. A maggior ragione la notizia della sua morte ha scioccato l’Italia, che al tempo stesso lo ha ringraziato di tutto ciò che ha fatto per il popolo. Non c’è alcun dubbio che il suo celebre programma, Superquark sia uno dei più memorabili del panorama italiano. Nonostante gli argomenti complessi che ogni volta venivano affrontati, Piero è riuscito sempre a coinvolgere i telespettatori. A seguito della sua scomparsa, molti si sono chiesti chi sarà la persona in grado di sostituire una figura così importante?

A quanto pare a questa domanda qualcuno ha già dato una riposta. Negli ultimi anni Angela era spesso malato e per questa ragione la RAI aveva deciso di dare maggiori responsabilità al figlio Alberto, che secondo molti è pronto per prendere le redini del programma. Del resto, anche quest’ultimo ha già accumulato diversi anni di esperienza nella conduzione di trasmissioni a carattere scientifico. Perciò non sarà poi un salto nel buio né per lui né tantomeno per l’azienda. Un’eredità che sicuramente Alberto porterà con fierezza, trasmettendo gli stessi valori che il papà ha trasmesso ai telespettatori per decenni.

Impostazioni privacy