Bomba Mediaset: Ferragosto bloccato, non potremo guardare la tv

Riunirsi davanti la TV è uno dei rituali più comuni per le famiglie italiane, un momento di relax. Che sia un TG, una soap opera o la serie tv preferita, tutti hanno un programma ed orario da rispettare. Ma anche Mediaset va in vacanza.

Per gli appassionati dei palinsesti televisivi c’è sempre un momento per ogni cosa o meglio, per ogni episodio. Molti non rinunciano neanche quando sono in vacanza al proprio programma preferito, che fortunatamente li “aspetta” sempre al solito orario. Ma cosa succede quando, nei giorni di festa, i tecnici della regia od i direttori vanno in vacanza? Sappiamo bene come la programmazione estiva sia povera di contenuti. Molte repliche e poche prime serate, rendono la tv generalista estremamente noiosa d’estate. Qualcuno pero, dovrà pensare a mandare comunque in onda il palinsesto che gli utenti si aspettano, anche solo in minima parte.

studi mediaset
Fonte: Facebook

Ma anche al pubblico più assiduo capita di non riuscire ad essere pronti, col telecomando in mano, specialmente nei periodi di festività. Certo, non stiamo mica parlando di “Una poltrona per due”, che dopo 30 anni di programmazione, è diventato come un parente la viglia di Natale. Ma il palinsesto quotidiano per festività come Ferragosto, che fortunatamente porta le persone fuori da casa, potrebbe subire dei cambiamenti inaspettati. Se anche voi, quindi, avete degli appuntamenti fissi proprio il 15 di agosto, continuate a leggere perché potrebbero esserci delle sorprese per voi.

La nuova programmazione di Mediaset

Direttamente dalle alte sfere di Mediaset, arriva una decisione che potrebbe far innervosire non poco tutti i telespettatori. Forse a causa del basso share, diversi noti programmi di Canale 5 cambieranno orario, anche se solo per il 15 agosto, giornata in cui perfino il Biscione si aspetta che non stiate incollati alla tv. Meglio sudati ed ammassi in spiaggia, ma almeno è pur sempre qualcosa di diverso dal classico zapping delle ore più calde.

brooke e taylor
Fonte: Instagram@beautiful_soapopera

Per Ferragosto, infatti, la fascia pomeridiana di Canale 5 subirà diverse modifiche, che non risparmiano neanche i capisaldi della televisione di costume. Prima tra tutte, Beautiful, la storica soap opera che, da ben 28 anni, viene trasmessa all’ora di pranzo, per la gioia di casalinghe e non. L’appuntamento delle 13:40 è confermato per questo lunedì, ma la puntata sarà mandata in onda in versione ridotta, l’episodio finirà così alle 14:10. Insomma se volevate sapere a che punto sono le mirabolanti avventure sentimentali di Brooke e compagnia bella, dovrete aspettare un altro po’.

A subire il cambiamento più drastico sarà però Terra Amara, la soap opera turca verrà sospesa nella giornata di Ferragosto. Stessa sorte per Un altro domani, che verrà sospeso solo per lunedì 15, a sostituire le due soap opera ci sarà Grand Hotel. La soap opera andrà in onda dalle 14:10 alle 16:45, con un doppio episodio per tutti i fan di Pedro Alonso.

Ma non preoccupatevi, tornerà tutto nella norma il 16 agosto.