Come diventare influencer in sole 5 mosse ed iniziare a guadagnare un sacco di soldi

Vuoi diventare un’influencer nel più breve tempo possibile? Non ti resta che seguire questi preziosi consigli.

Al giorno d’oggi molte persone, soprattutto giovani, vogliono diventare degli influencer. Ma come si fa esattamente?

5 mosse per diventare influencer
Foto da Canva

Come si fa a distinguersi e a farsi notare quando ogni giorno vengono pubblicati migliaia di contenuti online? Con il nostro aiuto! Ebbene sì, se è questo che volete fare nella vita, è necessario seguire alcuni preziosi consigli che vi aiuteranno non solo a diventare degli influencer ma riuscirete a guadagnare somme che nemmeno lontanamente vi sareste mai sognati!

Le 5 mosse segrete per diventare influencer

Prima di tutto vogliamo rassicurarvi: diventare influencer è possibile. Ma bisogna avere una strategia e lavorarci ogni giorno.

donna al cellulare
Foto da Canva

Per questo motivo qui di seguito potete trovare le cinque mosse che via aiuteranno nel vostro percorso di influencer.

Scegliete i canali social

Quando lanciate la vostra carriera di influencer, la prima cosa da fare è sviluppare una forte presenza su Internet. Il modo migliore per iniziare questo è quindi stabilire quali sono i canali social più adatti al vostro tipo di contenuti. A seconda della vostra nicchia, alcune piattaforme possono essere migliori di altre.

Create il vostro pubblico

Non importa quanti contenuti creiate e condividiate. Se non avete un vostro pubblico, quei contenuti non verranno mai visti. Non potete nemmeno affidarvi alla crescita organica del pubblico, a meno che non siate già famosi. Dovete costruire il vostro seguito. Dovete trovare persone interessate alla vostra area di competenza. Inoltre, dovete essere instancabili nel costruire il vostro seguito fino a quando non arriverete al punto in cui verrà percepita la crescita organica. Ma anche in quel caso, continuate sempre ad incrementare followers.

Condividete regolarmente contenuti forti, pertinenti e di grande risonanza

Una volta ottenuta l’attenzione dei vostri followers, dovete concentrarvi sul mantenerla, e il modo migliore per farlo è condividere contenuti pertinenti che attiri la loro attenzione. C’è così tanta concorrenza che è necessario farlo quotidianamente. Non è nemmeno necessario che i contenuti siano al 100% vostri. Potete curare e condividere contenuti prodotti da altri, purché siano pertinenti e in sintonia con il vostro pubblico. Tuttavia, se volete essere riconosciuti come creators, dovete anche produrre i vostri contenuti. Questi possono essere sotto forma di video, podcast, blog…

Coinvolgete!

Una volta creato il vostro contenuto, non limitatevi a pubblicarlo sul vostro blog sperando che la gente venga. É necessario condividere i vostri contenuti e postarli. E non condivideteli solo una volta. La maggior parte dei post viene vista solo da una frazione del vostro pubblico. Potete utilizzare strumenti come Hootsuite per condividere regolarmente i vostri contenuti. Quando avete un audience abbastanza grande che state continuamente costruendo, i vostri vecchi contenuti saranno sempre nuovi per qualcuno, quindi prendete in considerazione la possibilità di condividerli nuovamente. Insomma, più volte condividete i vostri contenuti, maggiore sarà il numero di persone che li vedranno.

Sfruttate altre piattaforme e brand

Una volta che avete iniziato a costruire un bel numero di followers e aumentare la vostra credibilità, è il momento di iniziare a contribuire su altre piattaforme. Sebbene sia facile costruire un proprio pubblico, perché non approfittare del pubblico che altri hanno costruito? Scoprite chi sono gli altri influencer nella vostra nicchia di riferimento e chiedete magari se c’è la possibilità di iniziare una collaborazione. Questo include anche celebri brand, i quali potranno beneficiare di una vostra collaborazione. Questo ci permetterà anche di creare ancora più visibilità.