Anna Tatangelo, la confessione fa tremare: non si parlano più per colpa sua

Anna Tatangelo ha finalmente rivelato alcuni segreti che hanno scioccato i fan. Scopriamo insieme i dettagli.

La cantante laziale non ha mai tenuto nascosta la sua sfera privata e soprattutto quella sentimentale, che per anni è stata al centro della cronaca rosa.

Anna Tatangelo copertina
Foto da @annatatangeloofficial

Infatti, la sua storia più importante e più nota è stata quella con Gigi D’Alessio, cominciata nel lontano 2005 ma resa nota solamente l’anno successivo. Una relazione, la loro, spesso criticata, soprattutto per la differenza di età ma non solo. L’artista napoletano a quel tempo era ancora sposato con la sua ex moglie. La loro storia non è quindi stata priva di scandali e pettegolezzi, ma i due hanno perseverato, andando a volte anche contro i loro cari. Negli ultimi tempi infatti, Anna ha rivelato alcuni retroscena che hanno caratterizzato il suo rapporto con il cantante partenopeo.

Anna Tatangelo, la confessione shock

Anna Tatangelo è salita alla ribalta da giovanissima, quando a soli 15 anni partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria giovani. Per l’occasione si è presentata con il brano Doppiamente fragili. Un’esperienza che le ha sicuramente aperto le porte nel mondo dello spettacolo. Infatti, poco dopo viene scelta da Pippo Baudo come co-conduttrice del programma Sanremo Top, affiancata anche da Silvia Mezzanotte.

Anna Tatangelo in rosa
Foto da @annatatangeloofficial

Nel 2002 arriva la prima collaborazione con l’uomo che sarebbe diventato il suo compagno, Gigi D’Alessio. La canzone, Un nuovo bacio, scala presto le classifiche nazionali, raggiungendo il nono posto tra i singoli più venduti. Questa sarà solo la prima di tante collaborazioni con il cantante napoletano. Seguirà nel 2005, la partecipazione di Anna al Festival di Sanremo con il brano Ragazza di Periferia, scritto proprio da D’Alessio. Anche questa canzone ottiene un enorme successo, raggiungendo la sedicesima posizione nella classifica dei singoli più venduti in Italia. Ed è proprio nello stesso periodo che Anna e Gigi cominciano ad avvicinarsi e a vedersi non più come amici. Infatti, di lì a poco la coppia ufficializzerà la relazione.

Questa storia, come accennato in precedenza, non sarà priva di ostacoli. Infatti, lui era sposato da più di vent’anni con la sua ora ex moglie, Carmela Barbato, dalla quale ha avuto tre figli, Luca, Ilaria e Claudio. Solo uno poi seguirà le orme del padre, Luca, che è riuscito, el 2021, ad entrare nella scuola di Amici sotto lo pseudonimo di LDA. Anna e Gigi si sono incontrati dopo un concerto quando lei aveva solo 16 anni. Dopo un solo anno l’artista campano decide a sorpresa di produrre il primo disco della Tatangelo e di lì a poco la coppia rende pubblica la loro storia. Nel 2010 i due consacrano il loro amore con la nascita del loro primo e unico figlio, Andrea.

La loro storia però, nel corso degli anni non è stata sempre così florida. Negli ultimi, secondo quanto dichiarato dai due, non facevano altro che litigare e alla fine hanno smesso di parlarsi. Tra ricongiungimenti e allontanamenti provvisori, nel 2020 la coppia decide si separarsi in maniera definitiva. La loro storia però, non è stata certamente priva di controversie. Infatti, secondo alcuni rumors, quando Anna ha iniziato a frequentare Gigi, è entrata in contrasto con i suoi genitori, tanto che aveva deciso di tagliare i rapporti. I tre però, sempre secondo alcune indiscrezioni, si sarebbero riavvicinati a seguito della nascita del figlio Andrea.