Giorgia, vacanze a suon di insulti per la cantante: ‘Potrebbe essere tuo figlio’!

La cantante Giorgia è tornata sotto i riflettori durante le sue vacanze estive. Ma cosa è successo esattamente? 

Giorgia in questi anni è sempre riuscita a rimanere fuori dalla cronaca rosa, ma stavolta l’ha combinata grossa.

Giorgia copertina
Foto da @giorgiaofficial

Classe 1971, la cantante romana è salita alla ribalta quando ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo nella sezione Giovani. Correva l’anno 1993. Non solo riesce a partecipare al Festival italiano più celebre, ma ne esce vincitrice presentando il brano scritto da lei e intitolato Nasceremo. Questo sarà l’anno che dà ufficialmente inizio alla splendida carriera dell’artista.

Una carriera la sua, piena di successi e premi, seguita da centinaia di migliaia di fan, che la seguono assiduamente sui social. Infatti, solo su Instagram Giorgia conta la bellezza di 940 mila followers. Un bel numero per una cantante del suo calibro! Ed è proprio sul suo account che negli ultimi si è scatenato il putiferio. Scopriamo insieme i dettagli.

Giorgia, ma cosa hai combinato?

Giorgia ormai è una delle cantanti italiane più conosciute, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. L’artista cinquantunenne è salita alla ribalta con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1993. Questa però non sarà l’unica volta che Giorgia metterà piede sul palco dell’Ariston.

Giorgia e Emanuel Lo Iacono
Foto da @giorgiaofficial

Infatti, nel 1994 si ripresenta di diritto al Festival nella sezione Nuove Proposte con E poi, anche se si piazza al settimo posto. Ma nel 1995 ritorna con una delle sue canzoni di maggior successo, Come Saprei, che la porta sul gradino più alto del podio. Non solo, si aggiudica anche il Premio della Critica. Molti sono i successi che ha collezionato da quel momento in avanti, che hanno fatto il giro del mondo. Tra questi ricordiamo Gocce di memoria, Di sole e d’azzurro, canzone scritta da Zucchero e con la quale arriva seconda al Festival di Sanremo del 2001.

Tra gli altri brani Vivo per lei, cantato in coppia con un altro grande artista di fama internazionale, Andrea Bocelli. Nonostante la sua carriera musicale sia ben nota, meno conosciuta è invece la sua sfera privata e soprattutto sentimentale. Nel 2002 Giorgia ha affrontato un enorme dolore, la morte del suo compagno, Alex Baroni, anche lui cantante, venuto a mancare a seguito di un incidente stradale. I due si sono conosciuti nel 1997 e hanno fatto coppia fissa fino a poco prima del tragico giorno. Nel 2004 però la cantante romana ha ritrovato il sorriso con il suo attuale compagno, Emanuel Lo Iacono, musicista, ballerino e coreografo, attualmente impegnato nel programma Amici. Nel 2010 la coppia accoglie il loro primo figlio Samuel.

Non c’è alcun dubbio che la dolce metà di Giorgia si mantenga in forma, come dimostrato dalle foto che spesso l’artista posta sui suoi social. A 43 anni Emanuel non solo sfoggia un fisico da paura, ma ha suscitato l’invidia di molti fan. Ma non sono mancate nemmeno le critiche. Alcuni hanno criticato la differenza di età della coppia. A quanto pare quando è la donna ad essere la più matura in età, molte persone non riescono a fare altro che rosicare!