Addio Olivia Newton-John: la Sandy di Grease si spegne per sempre

A farlo sapere è il marito neppure un’ora fa: Hollywood dice addio ad Olivia Newton-John, l’attrice che ha dato il volto a Sandy, protagonista del pluripremiato Grease

Prima o poi tutti noi dovremo affrontare le ultime ore della nostra esistenza. Purtroppo però alcune morti sono più tragiche di altre e possono profondamente segnarci. Basta pensare ad esempio a Whitney Houston, Amy Winehouse e potremmo stare ore ed ore a citarne tante altre. In quest’ultima ora ci ha lasciati però un volto iconico di tutta Hollywood, colei che ha prestato il volto alla romantica Sandy di Grease.

Olivia newton john
Fonte_Instagram

Olivia Newton-John si spegne si spegne accerchiata dai familiari e dalle persone cui voleva più bene e sembra che dopo anni ed anni di lotta contro un brutto male, alla fine quest’ultimo abbia prevalso, vincendo sulla sua vita. ‘Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della nostra famiglia in questo momento molto difficile’ chiede il marito in un post sulle pagine social di Olivia. Il mondo si stringe davvero intorno al ricordo di una donna importante e che segnato l’era del cinema.

Addio Olivia Newton-John. Ci lascia Sandy, colei che ha fatto innamorare John Travolta

Certamente Olivia Newton-John ha segnato intere generazioni, non solo coloro che hanno vissuto in pieno l’uscita di Grease, ma anche quelle in seguito, che ancora ad oggi con fermento non possono fare a meno di guardare e replicare il film. Tantissime sono state le versioni musical teatrali, persino in Italia, poiché è stato certamente uno dei più belli, dei più entusiasmanti e che ci ha permesso di poter ballare come non mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Newton-John (@therealonj)

In realtà la nostra Olivia non aveva intenzione di diventare un’attrice, tantomeno dedicarsi al mondo del cinema. Difatti negli anni 70 era già ampiamente famosa nel suo ruolo da cantante, eppure sarà proprio il ruolo di Sandy a darle la notorietà che ad oggi ci fa ancora parlare del suo talento. Proprio lei infatti aveva paura di rovinare la sua carriera, di distaccarsi troppo dal mondo della musica, ma grazie a Grease la Newton-John venderà oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Anche John Travolta non ha potuto scegliere il silenzio, ricordandola in un emozionante e dolcissimo post su Instagram, chiamandola carissima e ringraziandola per avere reso le vite di tutti noi migliori. Si spegne a 73 anni uno dei volti più famosi e talentuosi di sempre, ricordando che Olivia combatteva da anni contro un cancro al seno. Non ci resta che stringerci intorno alla famiglia, canticchiando sicuramente ‘Hopelessy devoted to you’.

Impostazioni privacy