Rubano la tua carta di credito e non te ne accorgi: la nuova truffa distrugge milioni di italiani

Smarrire la propria carta di credito è un incubo, figuriamoci se va perduta a causa di una truffa abilmente studiata! Ecco l’ultimo fenomeno da tenere d’occhio.

Aggiornarsi su tutte le possibilità di furto che esistono è un atto di estrema intelligenza, perché le provano tutte pur di prendere i soldi di poveri malcapitati. La nuova strategia studiata mette i brividi, e la tua carta di credito potrebbe essere in serio pericolo. Scopri che ti tipo di inganno viene perpetrato nei confronti delle persone, e individua il modo adatto per tutelarti. Noi ti consigliamo qualche mossa furba da non perdere.

furto carta di credito
fonte: Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Basta un click per perder tutti i propri soldi? Assolutamente sì, i nuovi Lupin del nostro secolo sono diventati così abili da rubare tutti i tuoi risparmi sedendosi comodamente sul loro sofà ed attendendo che si realizzi il furto!

Mai perdere l’attenzione quando si tratta di tutelare gli sforzi del proprio duro lavoro, anche se questo implica non rilassarsi mai.

Perdere la carta di credito è un grosso problema, ma la si potrà bloccare chiamando il servizio clienti. Il problema in questione riguarda qualcosa i più infimo e di totalmente inaspettato.

Strategia per rubare la carta di credito: sono ladri esperti

Appunto, citare Lupin III non è mai stato più giusto, perché i ladruncoli in questione sono dei maghi e degli artisti della professione più losca che esista. Rubare non è un gesto giustificabile in nessun caso e situazione, e il modo che hanno studiato questi manigoldi è davvero incredibile. Facile, veloce e infallibile: presta attenzione a quello che stiamo per dirti. Perché puoi non essere fregato, ecco come.

carta di credito truffa
fonte: Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Si tratta di una truffa nel vero senso della parola, nella quale potresti davvero caderci dentro con tutte le scarpe commettendo un piccolo gesto. Così piccolo da sembrare addirittura innocuo, ed è qui che la situazione peggiora.

Il suddetto click sopra citato potrebbe essere la tua condanna. Se riceverai questo messaggio, non cliccare per nessuna ragione al mondo il link che lo accompagna, perché regaleresti tutti i tuoi averi ai ladri digitali dei nostri tempi. Il testo della comunicazione inizia con i saluti al cliente e si tratta di un avviso che indica la presenza di fatture.

Il numero della fattura è il n. 6823583527 del 12/03/2022, al quale fa seguito la spiegazione della normativa vigente che si occupa di disciplinare il Sistema di Interscambio, abbreviato SDI.

Mentre il LINK lo riportiamo in modo integrale in modo da far saltare subito all’occhoi la truffa, dice proprio così:

“Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.”Ai quali poi si aggiungono i Cordiali saluti Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane. Insomma, mai perdere l’attenzione davanti a situazioni del genere.