Lady Diana, scoperta shock: Buckingham Palace trema

A distanza di anni un particolare sulla vita di Lady Diana mette, ancora una volta, in crisi il suo sfortunato matrimonio con il futuro re Carlo. Ma cosa è successo alla principessa?

La breve di Lady D è scandita, oltre dall’amore per i William e Harry, anche da tantissimi momenti di dolore. Proprio per questo Diana è stata ribattezzata sin da subito la principessa del popolo. La sua spiccata sensibilità, la sua incredibile generosità e il suo impegno sempre a favore dei più deboli e bisognosi, infatti, l’hanno resa una di quelle icone belle e imperiture degli anni Novanta.

Lady Diana
Fonte: Instagram @thedicorner

La sua tragica morte, avvenuta il 31 agosto 1997, non ha fatto altro, però che alimentare il mito di una principessa triste e nostalgica a cui stava sin troppo stretto Buckingham Palace e le sue rigide e infinite regole. Proprio per questo, a quasi 25 anni dalla sua morte, sono ancora tante le speculazioni dietro la sua scomparsa. In molti, infatti, si sono convinti che perfino per la Regina la Spencer fosse una figura scomoda.

Alla principessa del Galles non venne mai perdonata del tutto la sua scelta di volersi separare da Carlo. All’epoca, infatti, fu uno scandalo di dimensioni colossali. Già nel 1995 la Spencer aveva fatto intuire, durante un’intervista per la BBC, che il suo matrimonio fosse fin “troppo affollato“. Fino ad allora i Windsor, però, avevano cercato i mantenere un patina di serietà. Un mese dopo, tuttavia, fu la stessa Elisabetta ad esigere il divorzio dei due che venne ufficializzato il 28 agosto 1996, un anno prima della sua morte.

Lady Diana e il matrimonio: più di 40 dopo compare ancora Camilla

Malgrado il futuro erede al trono abbia sposato Camilla Parker Bowles solo nel 2005, la loro storia risale agli inizi degli anni Settanta. I due, infatti, si conobbero nel 1972 e da allora per entrambi fu davvero impossibile separarsi, dopo 17 anni di matrimonio, a dimostrazione del fatto che per Carlo, Camilla non fu mai una sbandata. Ecco perché Diana ha sempre sofferto questo “matrimonio a tre”, come ha dichiarato lei stessa. In cuor suo sapeva bene che suo marito amava un’altra.

Diana e Carlo
Fonte: Instagram @thedicorner

Ma non finisce di certo qui. Pare, infatti, che Camilla – invitata al matrimonio – ci sia sempre stata, anche la notte prima delle nozze tra Diana e Carlo, consolando il suo futuro marito. Il principe del Galles, infatti, era così agitato, terrorizzato e ansioso per il suo matrimonio che pianse tutta l’idea alla sola idea di doversi sposare il giorno dopo. Insomma, non fu di certo un bel momento nemmeno per Carlo che si sposò pensando ad un’altra donna, ovvero la sua Camilla. Tutti e tre, infatti, furono infelici in egual misura anche se ora Camilla e Carlo possono godersi tutta una vita insieme. A differenza di Diana.

Impostazioni privacy