500 euro subito e senza ISEE: come ricevere il bonus ad agosto entro 2 giorni

Ancora pioggia di bonus per le famiglie italiane in difficoltà. Non lasciarti sfuggire l’ultimo da 500 euro. Ecco come richiederlo. 

Malgrado il governo si sia – ancora – sciolto, portando alle elezioni anticipate del 25 settembre, l’esecutivo dell’ex premier Mario Draghi continua a lavorare, tra un decreto Aiuti e l’altro. Si tratta, infatti, tra pandemia, guerra e inflazione alle stelle (mai così negli ultimi 40 anni) di tempi decisamente straordinari che richiedono misure straordinarie, scaramucce politiche permettendo.

500 euro
Fonte: Canva

Proprio per questo, tra il bonus una tantum di 200 per il caro bollette rilasciato a luglio a dipendenti pubblici e privati, pensionati e percettori del Reddito di cittadinanza e il bonus psicologico da 600 euro, volto a dare un importante sostegno alla nostra salute mentale, arriva un nuovo bonus che potrebbe farti ottenere fino a 500 euro. Come tutti gli aiuti, però, ci sono dei requisiti da soddisfare per poter accedere al bonus.

Stiamo parlando pur sempre, infatti, di sostegni economici volti a far arrivare a fine mese le famiglie italiane che al momento, per tantissimi motivi, se la passano davvero davvero male, con buona pace dell’influencer Beatrice Valli che ha criticato alcune misure assistenzialistiche come il Reddito di cittadinanza. Tuttavia, quella resta un’altra tristissima storia di cui oggi non vogliamo parlare.

Insomma, sei pronto a scoprire come fare domanda per ottenere il nuovo bonus d’agosto di ben 500 euro? Allora non ti resta altro da fare, se non continuare a leggere e prendere appunti!

Bonus 500 euro: anche ad agosto la spesa costa un po’ di meno

Anche andare al supermercato ultimamente è diventato complicato, se non addirittura impossibile. Insomma, ci aggiriamo tra i vali scaffali alla ricerca dell’offerta migliore perfino per pasta, burro e olio di semi, tutti beni di prima necessità che però hanno risentito della crisi in corso tra Ucraina e Russia. Niente paura però. Anche questo mese sarà possibile richiedere il bonus spesa. Vediamo insieme come.

bonus spesa
Fonte: Canva

In base al Comune di residenza, molte famiglie italiane potranno riscuotere dei voucher, dal valore anche di 500 euro, per generi alimentari e medicine. Di solito, infatti, il bonus è di 350 euro, tuttavia, il Comune di Marsala ha deciso di alzare la soglia con ben 150 euro in più. Sarà possibile però fare richiesta nella località siciliana dal 27 luglio al 26 agosto.

Eppure, data la generosità del bonus spesa, il Comune di Marsala ha anche fissato un tetto massimo di ISEE pari o inferiori ai 12.000 euro all’anno. Oltre al reddito, sarà importante  per il Comune valutare anche il nucleo familiare per poter stabilire se dare il massimo del voucher o il minimo, cioè 100 euro a famiglia.

Un altro Comune che ha deciso di garantire il bonus spesa per il mese di agosto è Siena con dei voucher da 350 euro a famiglia. In questo caso, però, il limite dell’ISEE è più alto: si parla, infatti, il di un reddito non superiore ai 18.000 euro. Si potrà fare richiesta, invece, entro il 19 agosto. Tuttavia, questi due Comuni non potrebbero essere i soli a garantire un aiuto concreto. Ti basta continuare a leggerci per scoprire tutti gli altri bonus.

Impostazioni privacy