Mondo della moda sconvolto, non ce lo saremmo mai aspettato: ‘E’ da denuncia’

Se c’è qualcosa di artistico e al tempo stesso imprevedibile è proprio il mondo della moda: niente di simile era mai andato sulle passerelle!

Sono tutti increduli per ultime decisioni fatte da un brand molto amato e conosciuto. Il momento storico che il mondo intero sta vivendo è contraddistinto da molteplici situazioni alle quali non sempre si riesce a far fronte, anche perché ormai pure nella moda si è visto praticamente qualsiasi cosa. Stupire, incantare e denunciare, sono i tre dettami che devono essere rispettati per una linea che si rispetti. Quella del giorno però è fuori gli schemi.

mondo moda in crisi
fonte: Foto di Ahmad Ardity da Pixabay

La moda non segue regole, o almeno rispetta quelle del proprio stile, senza imposizione alcuna. Ogni stilista che si rispetti mette in scena la propria anima contraddistinta da uno spaccato e visione del mondo che non sempre viene accettata dal grande pubblico internazionale.

Questa volta il noto brand ha davvero esagerato, perché pagare un’ingente cifra per un prodotto del genere: è una vera truffa!

Ecco l’ultimo prodotto lanciato dalla sfilata di moda più attesa.

Il mondo della moda è scioccato: prodotto mai visto prima

Di certo, lo stupore che è il primo dettame da rispettare, è stato raggiungo. Nessuno si sarebbe mai aspettato quelle linee e materiali. La meraviglia non è tanto per la scelta dei colori, ma in merito all’idea del suddetto prodotto. Scopriamo insieme di cosa si tratta e soprattutto cosa è stato riferito in merito alla scelta della casa di moda.

balenciaga bag mondo moda sconvolto
fonte: https://www.instagram.com/kaasvision/

Cosa ricordano questi oggetti? Di certo è un’idea alquanto bizzarra per immaginarsi una borsa, sembrerebbe di vedere tutt’altro. C’è chi ha parlato di un prodotto scadente e chi addirittura di “busta per la spazzatura”, ma com’è stato ideato?

Innanzitutto, è bene precisare che si tratta di un prodotto presentato ad una nota sfilata di moda 2022/2023 per la stagione autunno inverno. I modelli in abiti aderenti e con le scarpe a punta sono davvero affascinanti ammantati da una tormenta di neve attorno a loro nella suggestiva location della città di Parigi. L’incanto, il secondo dettame, è stato realizzato.

Il noto marchio che ha fatto al seguente scelta è Balenciaga! A primo impatto sembrerebbe un’immagine senza senso, ma in realtà ha un messaggio politico diretto. Se stupore e incanto sono andati a buon fine, anche per la denuncia può dirsi lo stesso.

E’ proprio contro la guerra in Ucraina il messaggio, il designer georgiano Demna porta nei negozi queste “trash bag” perché è proprio di queste ultime che si tratta, di borse. Il prezzo si aggira attorno i 1790 dollari, la sua affermazione è la seguente:

“Non potevo perdere l’occasione di realizzare il sacco della spazzatura più costoso del mondo. Perché chi non ama uno scandalo della moda?”

La nuova moda è potente e distruttiva al tempo stesso, niente sarà più come prima, perché le visioni del mondo cambiano, come i fenomeni dei nostri tempi. La provocazione contro i disagi globali ha i suoi effetti.

Impostazioni privacy