Se fai puzza non è solo colpa del sudore: potresti soffrire di un grave problema!

Fare puzza non è proprio il massimo, ma se l’origine del tuo problema in realtà fosse di altra natura? Non ti resta allora che continuare a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Lo sappiamo, l’imbarazzo che può creare un’ascella sudata quando comincia a riempire l’aria di olezzi sgradevoli, e a tratti addirittura abominevoli, è terribile. Ma non solo. Inizia anche tutto un sottile meccanismo mentale di paranoie difficile da interrompere. Insomma, puzziamo davvero? Se sì, perché stiamo puzzando così tanto? Ma soprattutto, gli altri se ne saranno accorti?

Puzza
Fonte: Canva

Poi qualcuno ci guarda male anche solo un secondo e tutte le nostre certezze crollano all’istante, un po’ come la nostra dignità durante l’all you can eat di sushi, ma questo facciamo che al momento rimane un segreto tra di noi. Col caldo, però, oltre alla puzza si aggiunge anche il sudore, punizione demoniaca che ci affligge non appena usciamo dalla doccia, quella stessa doccia fatta per partecipare a un matrimonio con 40 gradi all’ombra. Non proprio il massimo quindi.

Eppure, in questi casi, non c’è rimedio se non lavarsi staccando via pure il primo strato epidermide, alimentando in realtà un condotta decisamente errata, ma che diventa indispensabile per sopravvivere. Poi c’è anche chi convive abbastanza bene con la puzza e credo che questa sia una grandissima conquista personale, meno sociale, ma va bene uguale, ad una certa.

Con la scusa del distanziamento sociale, infatti, si potrebbe chiedere gentilmente a qualcuno di allontanarsi un po’, senza apparire maleducati ai suoi occhi. Tuttavia, la puzza potrebbe non essere causata sempre dal sudore. In alcuni casi, infatti, potrebbe essere l’indizio di un grave problema di salute.

Puzza e cattivi odori: potrebbe essere tutta colpa della tua pipì

Partendo dal presupposto che la nostra non è di certo una rivista medica – ma comunque dispensare qualche pratico consiglio di prevenzione non è assolutamente un male – nel caso in cui tu abbia qualsiasi tipo di dubbio rispetto alle tue urine, sarebbe il caso di affidarsi a un medico di base o a uno specialista che possa controllare lo stato di salute di alcuni elementi di scarto del nostro organismo, come feci e urine.

Pipì cattivo odore
Fonte: Canva

La pipì, infatti, può dirci davvero tanto sul nostro corpo. In qualche modo, è come se ci comunicasse come stiamo fisicamente. Ecco perché, se qualcosa non ti dovesse convincere quando vai in bagno, faresti meglio a non sottovalutare o, peggio, ignorare il problema. Se, infatti, la tua pipì dovesse fare esageratamente puzza – davvero maleodorante insomma – è molto probabile che il tuo corpo ti stia avvertendo sul cattivo assorbimento del cibo.

Ma non solo. Nel caso in cui tu stia anche perdendo peso, senza però seguire effettivamente una dieta, il tuo organismo potrebbe avere un’infezione intestinale in corso, come giardiasi o la celiachia.

Impostazioni privacy