Fine settimana tra temporali e caldo rovente: mai visto un meteo così ballerino

Il fine settimana di questo primo periodo di agosto è un’incognita: tutto cambia! Il meteo prevede temporali e modifiche repentine alle quali fare attenzione.

Il maltempo non è più un ricordo lontano, la situazione cambierà in pochissimo tempo, ed occorre essere a conoscenza dei cambiamenti climatici più pericolosi. Di cosa si tratta? Le correnti ed altri agenti atmosferici condizioneranno la tanto attesa estate. Più niente sarà certo, soprattutto se si è prenotato un viaggio con grande anticipo, bisogna sapere a cosa si andrà incontro se non si presta attenzione.

meteo temporali fine settimana
fonte: Foto di Joe da Pixabay

Se vuoi conoscere come andranno a finire le tue amate vacanze dovrai tenere conto di alcune situazioni alle quali dovrai tener conto. Non si tratta di semplici temporali, ma di un mal tempo contraddistinto da previsioni meteo assurde.

Tieniti aggiornato, e non perdere le ultime novità per rovesci, da Nord a Sud. Ecco spiegato nel dettaglio tutti i cambiamenti in corso, le temperature che non saranno più le stesse, e le zone protagoniste delle peggiori conseguenze climatiche.

L’estate è cara a tutti, soprattutto a chi andrà adesso in ferie: il caldo sole estivo non durerà molto, ecco perché.

Meteo e temporali: dove cambieranno le temperature

Niente di quello che è stata prestabilito in merito alle meritate ferie è destinato a restare tale. La situazione presto si evolverà in qualcosa di inaspettato, ma oltremodo pericoloso. Siamo a conoscenza della violenza del temporali estivi, ecco dove incalzeranno e per quanto tempo di dovrà aspettare il sole.

meteo temporali in che zone
fonte: Foto di Joe da Pixabay

Grandinate ed allagamenti sono solo una parte dello scenario che attende la nostra Penisola, specialmente per delle aree in particolare. Innanzitutto, la situazione inizierà a stravolgersi dal 6 di agosto, perché fino al suddetto giorno: caldo, afa, mancanza di vento ed umidità avranno il sopravvento.

L’anticiclone africano continua la sua corsa, ma fino ad un certo punto, perché dalla fine del primo weekend del mese, le novità faranno impazzire tutti. Intanto, i termometri al Sud e nelle zone centrali arriveranno a misurare 35/36°, e la siccità imperverserà sui territori in questione.

Mentre al Nord la pressione atmosferica provocherà temporali devastanti che non lasceranno traccia ad uno spiraglio di sole. La Valle D’Aosta, il Piemonte, lago di Como, la Brianza e il lago Maggiore, tutti colpiti da rovesci violenti e incontenibili.

Tutto ciò è causato dalla violenti correnti delle aree più a Nord dell’Europa. Infatti, è proprio per effetto di queste condizioni che le temperature si abbasseranno considerevolmente e si arriverà ad un cambio totale di clima!

Così, le sopra citate grandinate imperverseranno sulle aree settentrionali, condizionando i cittadini del luogo a modificare i loro impegni, ed anche i loro outfit. Da un caldo bestiale, ad un abbassamento repentino e per niente aspettato.

Impostazioni privacy