Maria De Filippi confessa, è un’ossessione: ‘Ho una vera e propria dipendenza’

Maria De Filippi, la regina della tv italiana, ha svelato qual è il suo segreto o, forse, sarebbe meglio dire vera e propria dipendenza.

Sappiamo bene quanto Maria De Filippi sia una stakanovista sul lavoro. La conduttrice, infatti, ha alle spalle anni e anni di successi televisivi, malgrado i format siano sempre uguali, proprio perché cura sempre ogni minimo dettaglio, facendo attenzione, però, sia alle mode che cambiano, sia alla libertà di chi lavora con lei. Insomma, si tratta di un connubio perfetto tra comando ed inventiva personale.

Maria De Filippi
Fonte: Instagram @mariadefilippipage

Ma non solo. Ormai Maria De Filippi sa di casa. Riuscite ad immaginare una tv senza di lei? Forse sì, ma la differenza si sentirebbe eccome. La De Filippi è stata capace di creare programmi cuscinetto che sanno di normalità e abitudine, un po’ come il tg serale delle 20:00. Si tratta, insomma, di alcuni appuntamenti fissi a cui non si può ormai più rinunciare.

Anche perché, grazie a lei, molti giovani talenti sono riusciti a trovare un loro spazio importante nel mondo della musica. Da Alessandra Amoroso a Emma, da Annalisa a Irama, fino ai più freschi Sangiovanni e Luigi Strangis, tutti sono prodotti mariani che funzionano e che piacciono al grande pubblico. E stiamo citando solo alcuni dei volti lanciati dalla conduttrice.

Sapete, però che applica una rigida routine anche nella vita di tutti i giorni lontana dai riflettori? Insomma, per essere Maria De Filippi serve tantissima disciplina, al punto da farla diventare una vera e propria ossessione.

Maria De Filippi si racconta: ecco tutti i segreti della conduttrice

La De Fillippi, quando non presenta o nasconde a casa i gelati a suo marito Maurizio Costanzo, fa davvero tantissimo sport, come ha dichiarato lei stessa al giornale sportivo per eccellenza ‘La Gazzetta dello Sport’. Sin da quando era bambina, il volto di punta di Canale Cinque si è dedicata a diversi sport, tuttavia è stato il CrossFit a fare breccia nel suo cuore.

L'ossessione di Maria
Fonte: Instagram @mariadefilippipage

“Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli da Roma, mi sono portata l’attrezzo”, ha confessato la conduttrice. “Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile. Da allora non ho più smesso”, insomma lo sport si conferma, ancora una volta, un ottimo antidoto contro lo stress. Ma non finisce qui.

Oltre al fitness, un’altra sua grande ossessione è un’alimentazione sana e corretta: “Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta a settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane”, ha spiegato la De Filippi che si ritiene anche fortunata in quanto poco golosa. Fanno eccezione le crostata o dei maron glacé, in quel caso anche la severissima Maria nazionale si concede più di uno sfizio.

Impostazioni privacy